Kimi Antonelli, prende il posto di Lewis Hamilton alla guida alla Mercedes in F.1: al via i test per il pilota bolognese

Inizia oggi una nuova era per l’automobilismo italiano e bolognese. Andrea Kimi Antonelli vivrà la sua prima giornata ufficiale da pilota di Formula 1, sostenendo i test organizzati da Pirelli sulla pista di Abu Dhabi per provare le gomme in vista della stagione 2025. Il 18enne ha dovuto rinunciare all’ultimo gran premio di Formula 2 a causa di un virus ma oggi dovrebbe essere in pista insieme al nuovo compagno di squadra George Russell alla guida della Mercedes lasciata libera dal leggendario Lewis Hamilton (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

I TEST LIVE - LE - SAINZ SULLA WILLIAMS (Sky Sport)

Un giorno di prove in pista dedicate alle gomme Pirelli e all’esordio di molti rookie, impegnati per tutto il corso della giornata a girare con i team della Formula 1. Andrea Kimi Antonelli, diciottenne bolognese che il prossimo anno sarà al volante della Mercedes nella massima serie al posto di Lewis Hamilton, sarebbe dovuto scendere in pista come i suoi giovani colleghi a partire dalla 9 di questa mattina ma la febbre alta degli ultimi giorni, che lo ha anche costretto a saltare il suo ultimo weekend in Formula 2 con il team Prema, ha convinto il team a dimezzare i test e procedere con una sola sessione nel pomeriggio di oggi. (La Gazzetta dello Sport)

Lui, come altri rookie, erano tra i nomi più attesi in questa giornata di test pre-stagionali, che vedono anche Carlos Sainz per la prima volta al volante della Williams (dopo il filming day a porte chiuse di ieri). (F1inGenerale)

Svelata la lista dei costi della Super Licenza per il piloti di Formula 1 che partecipano al Mondiale 2025: ecco quanto dovrà pagare Andrea Kimi Antonelli per poter correre in F1 nella prossima stagione. (Fanpage.it)

La stagione 2024 di Formula 1 si è appena conclusa ad Abu Dhabi, dove la McLaren ha messo la firma sul titolo dei costruttori e Max Verstappen si è riconfermato come campione del mondo indiscusso, ma si pensa già al 2025. (MOW)

Tante novità in griglia, con cambi di scuderia già noti da tempo eppure attesissimi: su tutti, quello di Lewis Hamilton , passato dalla Mercedes alla Ferrari per fare coppia con Charles Leclerc e cercare così di riportare il titolo alla scuderia di Maranello. (Eurosport IT)