Papa Francesco apre la Porta Santa a Rebibbia: "Un messaggio di speranza e inclusione"

Più informazioni:
Morti sul lavoro

La Polisportiva Monte Marenzo ricorda il progetto di 9 anni fa presso il carcere San Vittore “La scelta del Pontefice ci rende molto felici” MONTE MARENZO – Papa Francesco, giovedì 26 dicembre 2024, ha fatto la storia aprendo per la prima volta una Porta Santa in un carcere. Ha scelto il carcere romano di Rebibbia. “Siamo molto felici di questa scelta, che richiama un’esperienza vissuta 9 anni fa da Angelo Fontana, responsabile dell’area sociale della Polisportiva Monte Marenzo. (Lecconotizie)

Su altri giornali

Dal 30 dicembre e fino al 28 dicembre 2025 sono «da considerarsi luoghi giubilari» il Santuario Maria Ss. Sono sette, tra Santuari e parrocchie, i luoghi giubilari che il Vescovo monsignor Angelo Giurdanella ha indicato per il Giubileo 2025 nella Diocesi di Mazara del Vallo. (CastelvetranoSelinunte.it)

Era il 2014 quando papa Francesco, in un discorso sulle carceri rivolto all’associazione degli avvocati penalisti, rompeva con la tradizione cristiana e cambiava il lessico rispetto alla dottrina della Chiesa. (il manifesto)

Visitatori ammassati, intrappolati sottoterra, gente che urla e chiede di uscire. È caos per le visite alla Basilica di San Pietro, dove il doppio binario previsto per i pellegrini e i normali turisti ha creato non poche difficoltà nel primo giorno di apertura dopo l’inizio dell’Anno Santo. (Repubblica Roma)

Loreto, il 29 dicembre solenne apertura dell'Anno giubilare

Ognuna delle chiese giubilari è raggiungibile attraverso un cammino di pellegrinaggio o una via sacra già esistente. (Il Sole 24 ORE)

«È la prima volta che nella storia della Chiesa avviene una cosa del genere. C'era stato un precedente nel 2015 quando in occasione del Giubileo della Misericordia Francesco aveva voluto aprire la Porta Santa nella mensa dell'ostello della Caritas a Termini. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia Nella bolla di Indizione, il Santo Padre invitando tutti i... (Virgilio)