Ex Ilva, Urso: “Evitato il collasso”. Sul tavolo quindici manifestazioni di interesse

Questa notte si è chiusa la fase preliminare della gara internazionale per l'ex Ilva con "manifestazioni di interesse da parte di 15 attori internazionali e nazionali, alcuni dei quali hanno presentato una manifestazione per l'intero asset produttivo e altre per alcune parti non complete degli asset". Così il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, parlando a margine di un evento a Catania ha fatto il punto sull’ennesimo snodo nel tentativo di rilancio del colosso dell’acciaio di Taranto (la Repubblica)

Su altri media

Inserisci qui le tue credenziali di accesso: Benvenuto nel mondo siderweb (Siderweb)

Il ministro Urso ha sottolineato l’importanza di aver evitato il collasso dell’azienda e ha annunciato l’apertura di una nuova fase in cui i candidati potranno presentare i loro piani industriali, finanziari, ambientali e occupazionali. (L'Edicola del Sud)

CATANIA (ITALPRESS) – Arrivano 15 manifestazioni di interesse per rilevare l’ex Ilva. Ne ha parlato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso, a margine di un incontro a SiciliaFiera a Catania con gli imprenditori del territorio. (Il Friuli)

Urso "15 manifestazioni di interesse per l'ex Ilva"

Le procedure per la manifestazione d'interesse sono in corso, non posso dire di più». Così Emma Marcegaglia, presidente e ad di Marcegaglia holding, a Santena, nel torinese, ha confermato l’interesse per asset ex Ilva, in ballo ci sono quelli di Novi Ligure in Piemonte, conversando con i giornalisti a margine della cerimonia di consegna del Premio Cavour che le è stato assegnato dall'omonima Fondazione. (Corriere della Sera)

E non è detto che sarà solo uno. Si è chiusa la prima fase del bando di gara per riassegnare il complesso delle acciaierie dopo il divorzio traumatico da ArcelorMittal e si sono fatti avanti 15 attori internazionali e nazionali, alcuni dei quali hanno presentato una manifestazione per l’intero asset produttivo e altre solo per alcune parti. (Il Fatto Quotidiano)

Arrivano 15 manifestazioni di interesse per rilevare l'ex Ilva. Leggi tutta la notizia (Virgilio)