Fede sempre più "Gigante" con il suo triplete di coppe

È andata come doveva. Come voleva lei e tutti noi. Federica Brignone ha vinto anche la coppa di gigante che si aggiunge a quella di discesa, a far da sigilli laterali ad un polittico sacro che sull'altare dello sport culmina nella coppa generale, la coppona overall. Anche nel 2020 Brignone aveva vinto la generale e due coppette, già il gigante e la combinata, ma cinque anni dopo tutto è record. Record sono i 1594 punti sui 1272 di Lara Gut Behrami (il Giornale)

Su altri media

La campionessa valdostana è atterrata all'aeroporto di Malpensa accolta da tantissimi tifosi molti provenienti dalla Valle d'Aosta. Con lei il presidente della Fisi Flavio Roda. (la Repubblica)

FINALMENTE LA COPPA, LEGGENDARIA FEDE. E ora in Italia per un bagno di folla (FISI)

Sedici podi, di cui dieci vittorie per il suo record personale di punti nell’annata più bella. (NEVEITALIA.IT)

Il ritorno della regina: Federica Brignone a Malpensa con la Coppa del Mondo. 'Mi sorprendevo ad ogni week-end'

La campionessa valdostana è atterrata da qualche minuto all'aeroporto di Malpensa accolta da tantissimi tifosi molti provenienti proprio dalla Valle d'Aosta, con tanto di bandiere tricolori. Brignone ha vinto quest'anno per la seconda volta in carriera la Coppa del Mondo generale, oltre a quelle di gigante e discesa libera. (Tuttosport)

I professionisti che l'hanno seguita e la seguono a casa anche durante la dura preparazione estiva. Tempo di ringraziamenti per Federica Brignone. (Tiscali)

E' atterrata pochi minuti fa all'aeroporto milanese, dopo il lungo volo dagli Stati Uniti dove ha conquistato tre sfere di cristallo, la stella dello sci azzurro accolta da un bel gruppo di tifosi e giornalisti. (NEVEITALIA.IT)