Coppa Davis, i precedenti tra Sinner e Griekspoor. C’é il ricordo di Malaga 2023

Domani, a partire dalle ore 16.00, assisteremo alla Finale di Coppa Davis 2024 tra l’Italia e l’Olanda. La formazione capitanata da Filippo Volandri ha centrato il secondo accesso consecutivo all’ultimo atto della celebre competizione a squadre di tennis a livello maschile. Gli azzurri si sono qualificati quest’oggi, grazie all’affermazione per 2-0 contro l’Australia, in un remake proprio della sfida finale del 2023. (OA Sport)

Su altre fonti

Ma il pensiero è già alla finale: «Abbiamo poco tempo per recuperare. Abbiamo fatto un altro passo, ma il passo grande da fare è domani. (Gazzetta del Sud)

Il commento del capitano azzurro dopo la vittoria in semifinale sull'Australia: "Berrettini è stato strepitoso, Sinner ha lottato tanto. Domenica va fatto il passo più grande. L'Olanda è una squadra corta e compatta e si partirà da 0-0". (Sky Sport)

E' bello tornare in finale. Jannik Sinner batte 63 64 Alex De Minaur e, forte del successo di Berrettini su Kokkinakis, completa il successo che vale la seconda finale di Davis consecutiva per l'Italia. (SuperTennis)

Coppa Davis, Volandri gongola ma non festeggia: “Avere Jannik a bordo è un orgoglio, ma l'Olanda è forte”

Si gioca oggi, dalle 13, la seconda semifinale delle Finals di Coppa Davis: a sfidarsi a Malaga sono l’Italia guidata da Jannik Sinner e l’Australia, per il remake della finale dello scorso anno (vinta dagli azzurri). (Sky Tg24 )

Gli azzurri di capitan Filippo Volandri ci arrivano dopo aver superato l’Argentina non senza patemi, ma soprattutto dopo gli straordinari successi di Matteo Berrettini e Jannik Sinner nella semifinale contro l’Australia. (Il Fatto Quotidiano)

Alberto Dalla Palma A Malaga dopo aver battuto l'Australia la squadra di Volandri può fare il bis del 2023: affronterà gli Orange, già battuti a Bologna e anche la stagione scorsa (La Gazzetta dello Sport)