Ore 18 del 28 novembre
C'è lo scontro in maggioranza al centro del dibattito politico italiano. Pranzo riservato ieri al Quirinale tra il presidente della Repubblica Mattarella e la presidente del Consiglio Meloni. La notizia dell'incontro, circolata in ambienti parlamentari, è stata confermata all'Ansa da fonti del Colle, che hanno definito il colloquio «cordiale e collaborativo». Il faccia e faccia è durato circa un'ora ed ha avuto al centro l'esame della Legge di Bilancio e le vicende legate all'Ue con l'uscita dal governo del neo commissario Fitto. (ilmessaggero.it)
La notizia riportata su altri media
La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. La notizia, circolata in ambienti parlamentari proprio nelle ore delle fibillazioni in maggioranza con Forza Italia, è stata confermata all'Ansa dal Quirinale, che ha definito il colloquio "cordiale e collaborativo". (Sky Tg24 )
Di fatto non è la prima volta che Giorgia Meloni incontra per un colloquio il presidente, ma le opposizioni già provano ad usare un incontro istituzionale come l'effetto delle turbolenze tra Forza Italia e Lega. (Liberoquotidiano.it)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, non sarà alla prima del Teatro alla Scala il 7 dicembre 2024 perché nello stesso giorno ha un altro impegno internazionale. La stagione sarà inaugurata quest'anno con la rappresentazione de "La forza del destino" di Giuseppe Verdi. (Il Giornale d'Italia)
La premier Giorgia Meloni è stata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. (La Stampa)
Secondo fonti autorevoli, la premier Giorgia Meloni si è recata ieri al Quirinale per un incontro con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella. L’incontro è stato definito “cordiale e collaborativo” dalle stesse fonti ufficiali del Colle. (Nordest24.it)
Il faccia a faccia, riferiscono al Colle, si è svolto "in un'atmosfera cordiale e collaborativa" (LAPRESSE)