Gp Brasile 2024: i nuovi orari di qualifiche e gara
Gp Brasile 2024 – Organizzatori, direzione gara e addetti alla pista ci hanno provato fino in fondo, ma ieri, a Interlagos, non si sono create le condizioni per far partire le qualifiche. Con la pioggia che minaccia la sua massiccia presenza anche oggi si è deciso di impostare la giornata sull’elasticità. Si proverà a disputare le qualifiche alle 11:30 (per comodità ragioniamo direttamente con gli orari italiani) e la gara alle 16:30. (Formulacritica)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Secondo scatterà … Una qualifica di Formula 1 iniziata sotto una pioggia torrenziale, con una Q1 da cardiopalma, per poi man mano asciugarsi, sempre in condizioni di bagnato, con tantissimi colpi di scena e cinque bandiere rosse. (Corse di Moto)
Rinviate a oggi per le condizioni meteo, le qualifiche del GP di San Paolo promettevano spettacolo e spettacolo hanno dato. Sì, perché lo sfortunato olandese è stato eliminato in Q2 e, al netto della penalizzazione in griglia per il cambio di motore, dovrà scattare dalla 17a casella (oppure per scelta dalla pit lane). (RSI.ch Informazione)
Le condizioni meteo estreme di San Paolo hanno portato allo spostamento alla giornata odierna delle qualifiche del GP del Brasile di F1, con le previsioni che hanno costretto gli organizzatori anche ad anticipare l’orario di partenza della gara, onde evitare ulteriori rinvii a causa del maltempo. (OA Sport)
La FIA non ha ritenuto idonee le condizioni del tracciato dal punto di vista della sicurezza. Buongiorno amici e amiche di Formula1.it. (Formula1 Web Magazine)
L’intensità della pioggia lievemente inferiore ha permesso lo svolgimento della sessione, con condizioni di asfalto e soprattutto visibilità comunque al limite. A San Paolo va in scena una Formula 1 d’altri tempi, con i piloti costretti a sfidare la furia degli elementi. (La Stampa)
Il ventunesimo gran premio del Mondiale 2024 inizierà questa sera, alle 18 ora italiana dal circuito di Interlagos, a San Paolo. Si potrà seguire anche in differita in chiaro dal televisore Leggi anche: MotoGP, Gran Premio della Malesia. (StartupItalia)