Alluvione in Romagna. E’ emergenza ma la politica scatena la bagarre. La Regione attacca Figliuolo. Fratelli d’Italia annuncia esposti in Procura

Nel pieno dell’emergenza alluvione, con la situazione ancora tutta in divenire, si accende subito la polemica politica. La presidente ad interim della Regione attacca il commissario straordinario Figliuolo. Fratelli d’Italia la Regione. Il tema delle casse di espansione«Abbiamo bisogno che vengano finanziate le nuove casse di espansione che stiamo inserendo nei piani speciali. Perché altrimenti la portata dei fiumi e’ questa». (Corriere Romagna)

La notizia riportata su altri media

Però ricordiamocelo per favore'. E invece che stare zitti attaccano il Governo e il Commissario Figliuolo. (La Pressa)

'Il fiume è una infrastruttura al cui interno ci sta un certo quantitativo d'acqua. Noi abbiamo bisogno che vengano finanziate le nuove casse d'espansione che stiamo mettendo nei... (Virgilio)

C’è paura. Ci sono fiumi esondati e zone allagate. (ravennanotizie.it)

Si tratta di un disastro meteo climatico che, purtroppo, non è isolato nel nostro Paese. Le cronache dell’alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna sono ormai ben note. (Tempo Italia)

– "Stiamo assistendo a uno sciacallaggio. Qualcuno piuttosto dovrebbero chiedersi se fosse necessario fare qualcosa di più. (il Resto del Carlino)

Dopo una giornata da incubo, è tornata la grande paura in Romagna. Dapprima la pioggia intensa ha toccato soprattutto la costa poi si è spostata in collina e montagna e ha cominciato a provocare l’immediato innalzamento dei fiumi, insieme a frane e smottamenti. (ravennanotizie.it)