Cina: si aggrava il bilancio del terremoto in Sichuan

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Continua ad aggravarsi il bilancio delle vittime del terremoto magnitudo 6.8 che lunedì scorso ha colpito la provincia cinese di Sichuan, nel Sud/Ovest della Cina: le autorità cinesi hanno confermato 74 morti, precisando che 40 di questi hanno perso la vita nella prefettura tibetana di Ganzi, mentre 34 si trovavano nella contea di Shimian, nella città di Yaan, come riportano i media locali. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Ha sollevato rabbia e sgomento il video pubblicato sui social da alcuni abitanti di Chengdu, la città cinese colpita dal terremoto nelle scorse ore. Nella clip si vedono alcune persone impegnate nel tentativo di forzare le gabbie che tengono rinchiuse in quarantena gli abitanti contagiati dal Covid-19. (La Stampa)

Cina, terremoto nel Sichuan: almeno 65 morti, soccorsi difficili Decine di dispersi, il sisma di 6,6 gradi a 10 km di profondità (Agenzia askanews)

Si è aggravato il bilancio delle vittime del sisma di magnitudo 6,6 che ha colpito a circa 43 chilometri a Sudest della città di Kangding, nella provincia del Sichuan, in Cina, a una profondità di 10 chilometri. (Il Sole 24 ORE)

Il terremoto ha colpito il Sichuan, un zona della Cina dove un terremoto nel 2008 ha ucciso quasi 90.000 persone. (Nanopress)

La zona più colpita è quella di Luding, che si trova a circa due ore di auto dal capoluogo Chengdu Sempre più grave il bilancio delle vittime del terremoto magnitudo 6.8 che lunedì ha colpito il Sichuan, nel Sud/Ovest della Cina (MeteoWeb)

Undicimila persone sono state evacuate da aree soggette a frane o crolli. I soccorritori hanno scavato tra le macerie dei villaggi remoti in cerca di sopravvissuti. (il Dolomiti)