Intesa Sanpaolo indagata per i conti spiati dall’ex bancario: secondo i pm la banca avrebbe violato la legge 231

Approfondimenti:
Ponte sullo Stretto

Per la Procura di Bari la banca non avrebbe tempestivamente segnalato agli inquirenti gli accessi abusivi di Vincenzo Coviello, l'ex dipendente che in 26 mesi ha spiato i conti di oltre 3.500 correntisti (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

BARI- Lo scandalo degli accessi abusivi ai conti correnti di migliaia di clienti di Intesa Sanpaolo, tra cui quello della premier Giorgia Meloni, infittisce. Dopo il dipendente adesso anche la banca è formalmente indagata dalla Procura di Bari. (Quotidiano del Sud)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Nei guai anche la banca Anche la banca è ora formalmente indagata: per gli inquirenti, l'istituto bancario avrebbe violato la legge 231 del 2001 sulla responsabilità amministrativa delle persone giuridiche. (Today.it)

Valeria Marini, anche il suo conto spiato: "Bisognerebbe mettere i soldi sotto le mattonelle"

Finché i file non saranno trovati, o dai telefoni e dalle email di Coviello non emergeranno contatti con presunti mandanti che i carabinieri stanno cercando di individuare, il funzionario licenziato lo scorso 8 agosto potrebbe davvero risultare un guardone maniaco, con un interesse morboso nei confronti di personaggi noti e sconosciuti. (ilgazzettino.it)

Bankitalia scende in campo sul caso del bancario spione di Intesa San Paolo, che avrebbe controllato decine di conti correnti di politici e altre personalità note dello sport e dello spettacolo. Non è dunque escluso che per Intesa Sanpaolo ci possano essere sanzioni. (Wall Street Italia)

Anche Valeria Marini è tra gli spiati dall'ex bancario di Intesa Sanpaolo, Vincenzo Coviello, che per circa due anni ha controllato di nascosto i conti correnti di diversi politici e vip. La showgirl afferma di essere assolutamente serena ma "sicuramente infastidita". (Today.it)