Sampdoria, quali sarebbero i costi del nuovo Ferraris? Ecco le prime indiscrezioni

Sampdoria e Genoa hanno unito le loro forze per acquistare lo Stadio Ferraris, di seguito i dettagli e le indiscrezioni Secondo un articolo del maggio scorso di calcioefinanza, il costo del nuovo Ferraris tra costi di gestione e ristrutturazione si aggirerebbe attorno agli 80-100 milioni di euro. Sampdoria e Genoa si sono unite economicamente per la nascita di Genova Stadium srl proprio con l’obiettivo di acquistare lo stadio e far partire la ristrutturazione che dovrebbe essere completata prima di Euro2032. (Samp News 24)

Su altri media

Genoa CFC e U.C. Sampdoria annunciano ufficialmente la nascita di Genova Stadium S.r.l., composta pariteticamente dai due club. La società avrà l’obiettivo di formulare l’offerta per l’acquisto dello Stadio Luigi Ferraris e la sua successiva valorizzazione. (Primocanale)

È quello che stanno facendo Genoa e Sampdoria, intenzionate ad acquistare e poi ristutturare la Stadio di Genova Luigi Ferraris, conosciuto da molti tifosi col nome di “Marassi” dal quartiere che lo ospita. (ilmessaggero.it)

L'annuncio ufficiale lo hanno dato i due club tramite una nota congiunta: "Genoa CFC e U.C. Nei giorni in cui a Milano si sta discutendo di una potenziale condivisione del nuovo stadio in città di Milan e Inter, Genoa e la Sampdoria passano ai fatti unendo le forze per acquistare il 'Luigi Ferraris' e, successivamente, valorizzarlo. (Fcinternews.it)

Per raggiungere questo traguardo, i rappresentanti delle due proprietà - il fondo 777 Partners per il, e la Gestio Capital Matteo Manfredi per i blucerchiati - hanno intensificato i loro rapporti e incontri nelle ultime settimane. (Eurosport IT)

Unite per lo stadio. Si potrebbe dire così l'unione tra il Genoa e la Sampdoria per ristrutturate lo stadio Luigi Ferraris. La nuova società si chiama Genova Stadium srl. Lo riporta il sito ufficiale della società rossoblu con una nota che riportiamo: "Genoa CFC e U. (Genoa News 1893)

Il progetto dei due principali club calcistici cittadini sarà presentato nei prossimi giorni al sindaco di Genova, Marco Bucci. (La Repubblica)