GP del Qatar: Verstappen trionfa nel caos davanti a Leclerc, sesto Sainz

In una gara pazzesca, con tre safety car, cinque piloti ritirati, incidenti e forature, errori ai box, pneumatici duri che sembravano blocchi di ghiaccio e diverse penalità...il vincitore è stato il solito: Max Verstappen. Dietro Leclerc e Piastri. Sainz non è andato oltre il sesto posto. Un lungo rettilineo prima della prima curva, pneumatici molto freddi e l'ambizione di tutti i piloti nel penultimo appuntamento del Campionato del Mondo erano una miscela troppo esplosiva. (Diretta)

Su altre fonti

PROMOSSI PROMOSSI E BOCCIATI GP QATAR 2024 (OA Sport)

Oscar Piastri è terzo su McLaren, sesto posto per l'altra Ferrari di Carlos Sainz. Quarto George Russell (Mercedes) davanti a Pierre Gasly (Alpine). (RaiNews)

Ad aver complicato la gara al team di Woking è stata una penalità di 10” inflitta a Lando Norris per non aver rallentato a sufficienza in regime di bandiere gialle, costringendo il britannico a terminare 10o, mentre non è bastata la terza piazza conquistata da Oscar Piastri. (rsi.ch)

Verstappen vince il Gp del Qatar, Leclerc 2°. Il titolo costruttori si assegnerà ad Abu Dhabi

“Spero che la FIA non abbia creato un precedente con la mia penalità” ha dichiarato Max Verstappen al termine del Gran Premio del Qatar 2024, penultimo appuntamento stagionale della Formula 1, che l’ha visto trionfare nonostante la posizione di penalità che gli era stata inflitta nella giornata di ieri e che gli ha fatto perdere la pole position. (Automoto.it)

Altra gara strepitosa da parte di Verstappen, impeccabile al via e nel tenere dietro Norris fino alla penalità di Lando: un successo pieno di significato per il team, bravissimo a lavorare sulla RB20 dopo la sprint (Autosprint.it)

Gara folle, tre interruzioni… Il Mondiale Costruttori si deciderà all’ultima gara, la prossima settimana ad Abu Dhabi. E sarà una lotta tra la Ferrari che col 2° posto di Charles Leclerc e il 6° di Carlos Sainz, si porta a -21 punti dalla McLaren che con Oscar Piastri è 3° mentre Lando Norris è solo 10° (ma col punto extra del giro veloce) dopo una penalizzazione durissima. (la Repubblica)