Netflix, cosa aspettarsi dai numeri del 1° trimestre 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Netflix comunicherà i risultati del 1° trimestre 2025 giovedì 17 aprile 2025, dopo la chiusura di Wall Street. Filippo Diodovich - Senior Market Strategist, IG Italia - ha evidenziato gli analisti si aspettano numeri solidi, ma la vera attenzione sarà rivolta ai segnali strategici che l’azienda offrirà sul proprio futuro, in un settore sempre più competitivo. Secondo l'esperto, Netflix dovrebbe comunicare un utile per azione di 5,73 dollari, segnando un aumento dell'8,6% rispetto all'anno precedente. (Soldionline)
Ne parlano anche altre fonti
Netflix ha battuto le aspettative annunciando un utile di 2,9 miliardi di dollari nel primo trimestre 2025 e un aumento del 13% del fatturato, grazie ai recenti aumenti di prezzo dei piani di abbonamento ma senza dimenticare fenomeni come la serie tv Adolescence. (ItaliaOggi)
Il numero di abbonati non è più considerato un elemento da comunicare: contano di più ricavi e profittabilità (DDay.it)
Netflix ha annunciato risultati trimestrali superiori alle aspettative degli analisti, confermando allo stesso tempo le proprie previsioni di fatturato per l’anno in corso. L’azienda si è detta fiduciosa sulla tenuta del proprio modello di business, anche in un contesto globale reso incerto da fattori come l’introduzione dei dazi statunitensi voluti dall’amministrazione Trump. (Arena Digitale)

Netflix ha confermato ai propri investitori che non svelerà più il numero di abbonati ogni tre mesi, svelando inoltre i risultati ottenuti in questo inizio 2025. Netflix, durante l'incontro con gli investitori che si è svolto pochi giorni fa, ha rivelato i dati del primo trimestre del 2025 e annunciato che non rivelerà più il numero degli abbonati ogni tre mesi. (movieplayer.it)
Netflix aumenta un po’ a sorpresa i prezzi in Francia. Così i ricavi al 31 marzo scorso aumentano del 12,5% a quota 10,5 miliardi di euro, rispetto ai primi tre mesi del 2024; il risultato prima delle imposte sale del 22,9% sui 3,2 miliardi di euro mentre l’utile netto supera le aspettative del mercato toccando la soglia dei 2,9 miliardi di dollari (+23,9%). (ItaliaOggi)
Durante un incontro con gli azionisti, Netflix ha annunciato che non fornirà più il numero di abbonati ogni tre mesi. Netflix ha recentemente comunicato importanti aggiornamenti ai propri investitori, modificando la propria strategia di comunicazione riguardo ai dati degli abbonati. (SofiaOggi.com)