Nigeria bloccata in un'aeroporto in Libia: "Non scenderemo in campo"

Mancano meno di 24 ore al calcio d'inizio della sfida tra la Libia e la Nigeria di Lookman. Una gara valida per le qualificazione alla Coppa d’Africa 2025 e in programma il 15 ottobre a partire dalle 21. Ma a prendersi la scena non è stata l'attesa dell'incontro. Bensì un episodio che ha visto protagonista la nazionale ospite. Come raccontato dal capitano ex Udinese (oggi all'Al-Kholood) William Troost-Ekong, la Nigeria sarebbe rimasta per più di 12 ore in "un aeroporto abbandonato in Libia dopo che il nostro aereo è stato dirottato durante la discesa". (GianlucaDiMarzio.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Prosegue la rabbia della Nigeria per il dirottamento del volo che li doveva condurre in Libia per la partita di qualificazione alla Coppa d’Africa e ha costretto i calciatori, compreso il laziale Dele-Bashiru a rimanere per quasi un giorno bloccati in un aeroporto senza nessun comfort. (Lazio News 24)

Libia-Nigeria, partita valida per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, non si giocherà. Il motivo? La protesta della federcalcio nigeriana che ha visto i calciatori della propria nazionale subire un «trattamento disumano» all’arrivo nel paese nord africano. (Calcio e Finanza)

Stavolta, però, non si è trattato, come venerdì scorso, di uno svarione arbitrale, come quello che venerdì scorso, per un fuorigioco inesistente, ha negato un gol all'attaccante atalantino eroe di Dublino, ma di qualcosa ben peggiore. (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Nigeria bloccata in aeroporto per oltre 16 ore: protesta e niente match con la Libia. Osimhen: "Disumano"

Lookman e compagni sono volati in Libia nella giornata di ieri per giocare la partita valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa contro i padroni di casa, in programma domani. Il volo nigeriano doveva atterrare a Bengasi, a 20 chilometri da Benina, dove si sarebbe dovuto disputare il match, ma è stato dirottato ad Al Abraq, dove le uscite dall'aeroporto sono state bloccate e i giocatori lasciati per tutta la notte senza cibo, acqua o un posto dove dormire. (Adnkronos)

Leggi tutta la notizia Lookman e compagni sono volati in Libia nella giornata di ieri per giocare la partita valida per le qualificazioni alla Coppa d'Africa contro i... (Virgilio)

VERSO LA COPPA D'AFRICA Nigeria bloccata in aeroporto per oltre 16 ore: protesta e niente match con la Libia. Osimhen: "Disumano" (Sport Mediaset)