In Cdm arriva il bonus benzina: ecco come funziona

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
La Stampa ECONOMIA

Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. Si tratterebbe del decreto pensato anche per introdurre un bonus per benzina e bollette. A quanto si apprende, il provvedimento fra quelli è all'ordine del giorno della riunione preparatoria in programma domani mattina e contiene anche una proroga di termini normativi e di versamenti fiscali. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

Le misure al vaglio del governo 1' DI LETTURA (Livesicilia.it)

Un decreto legge con misure urgenti in materia di energia, interventi per sostenere il potere di acquisto e a tutela del risparmio dovrebbe approdare in Consiglio dei ministri lunedì. È quanto si apprende da indiscrezioni governative. (Today.it)

Si attende un nuovo bonus per le famiglie che beneficiano della famosa Carta Dedicata a te. Una misura che promette di dare un aiuto concreto a quelle famiglie più in difficoltà durante questo momento di crisi economica. (Turiweb)

Si va definendo così la strategia del Governo per riuscire a contrastare l’aumento dei prezzi legati a luce, gas e benzina. Possibile approdo in Consiglio dei ministri del decreto di legge incentrato sul Bonus benzina e bollette. (Quotidiano di Sicilia)

La corsa del prezzo del petrolio non si ferma più – siamo vicini a quota 100 dollari al barile – e il governo italiano non può più rinviare l’intervento tanto atteso sul caro-carburanti. (L'HuffPost)

Il prossimo lunedì sul tavolo del Consiglio dei ministri approderanno misure a sostegno delle famiglie e delle fasce deboli contro i rincari. Una boccata di sospiro (si spera) per i cittadini. Bonus benzina e bonus bollette in arrivo; mentre si apre la questione della fine del mercato tutelato sulla luce. (leggo.it)