Cosa c’è papale papale nel nuovo piano di Bper

Cosa c’è papale papale nel nuovo piano di Bper Il target a livello di ricavi per Bper è 5,5 miliardi di euro nel 2024-2027 grazie alla crescita degli impieghi e delle commissioni (+12%) che più che compensa il calo del margine di interesse. Investimenti in digitalizzazione per 650 milioni. Con il supporto di Unipol la penetrazione assicurativa aumenterà dal 15% al 25%. Organico -10% con uscite volontarie e turnover. (Start Magazine)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’amministratore delegato Gianni Franco Papa ha commentato: “Bper è una banca dinamica, che ha dato prova della sua capacità di trasformarsi con rapidità, sia organicamente che tramite operazioni straordinarie, in una delle principali realtà bancarie e di wealth management italiane con un’offerta completa di servizi finanziari. (IVG.it)

"Il 2028 sarà positivamente impattato dalle azioni dei prossimi anni. I trend positivi per top e bottom line si consolideranno, con ricavi superiori a 5,6 miliardi di euro (anche grazie al maggiore peso delle commissioni) e un miglioramento nel cost income ratio a un livello inferiore al 50%, con un CET1 ratio che si mantiene superiore al 14,5%". (LA STAMPA Finanza)

La giornata di oggi "segna una tappa cruciale nel percorso della banca. Negli ultimi anni abbiamo avuto crescita rilevante che ci posiziona tra le principali banche italiane, siamo la terza banca... (Virgilio)

Bper Banca piano industriale, ecco gli obiettivi della banca

Il private e wealth management rappresenta uno dei pilastri attorno al quale ruoterà il piano al 2027 e dove è prevista una crescita dei TFA (total financial asset) a 323 miliardi, dagli attuali 300 miliardi. (Advisoronline)

In occasione del Capital market day, Bper Banca ha presentato a Milano, con una conferenza stampa, il nuovo piano industriale 2024-2027. (Adnkronos)

Il programma è già in fase di attuazione e raggiungerà piena operatività entro il primo semestre del prossimo anno. La crescita di Bper Banca è inarrestabile e lo dimostra l’ambizioso piano industriale 2024-2027 intitolato “B |Full Value 2027”, approvato dal Cda del Gruppo, che ha fatto schizzare il titolo in Borsa. (Economy Magazine)