La Roma di Gianfranco D'Angelo, dagli esordi al Puff e al Bagaglino all'amato quartiere di Don Bosco

A 15 anni (erano i primi anni 50), durante gli studi, vendeva giornali alla stazione Termini.

Il legame con Roma dopo i successi a Milano. Successo che lo porta nell'immaginario di tanti lontano da Roma.

A Roma D'Angelo rimane legato perché "i romani hanno il cuore grande e aperto"

Due anni dopo aiuta uno zio in un cantiere, facendo il muratore.

Chi lo conosceva bene però sa quanto amava Roma e quanto fosse legato a questa città dove viveva e dove aveva mosso i primi passi. (RomaToday)

Su altri giornali

Gianfranco D'Angelo era molto affezionato anche ai suoi nipoti: uno di questi è stato immortalato dai fotografi in lacrime davanti al feretro del nonno. (Tv Fanpage)

Il vero successo, però, arriva nel 1983 con la partecipazione al programma 'Drive In' di Antonio Ricci. Tra i primi a ricordare l'artista Ezio Greggio, che con D'Angelo ha condiviso l'avventura di "Drive in", programma cult degli anni '80. (Il Giorno)

L'addio di Ezio Greggio a Gianfranco D'Angelo. Proprio suo, un toccante messaggio scritto sul profilo Instagram: "Ho un nodo in gola da qualche giorno, mi fa parlare poco. Gianfranco D'Angelo avrebbe festeggiato 85 anni il 19 agosto (RomaToday)

Ezio Greggio il ricordo che ha fatto commuovere, se n’è andato un carissimo amico e collega: “Vi racconto il nostro ultimo scherzo insieme”. PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Ezio Greggio “cuore d’oro”: il gesto che ha sorpreso tutti. (YouMovies)

Sogno che realizza alla grande, visto che diventa uno dei più iconici attori della comicità italiana a cavallo degli anni ’70. Gianfranco D’Angelo è stato sposato per tutta la vita con Anna Maria. (Bigodino.it)

Una vita dedicata alla recitazione e alla televisione, quella di Gianfranco D’Angelo. Come racconta Greggio infatti, Gianfranco poco prima di morire ha raggiunto telefonicamente il collega ed amico e le ultime parole che gli ha detto e che Ezio ha poi comunicato a tutti sono commoventi (Leggilo.org)