Soccorsi al Moregallo per due sub colti da malore, uno è grave
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’allarme verso le 13 Si tratta di un 63enne e un 64enne MANDELLO – Intervento di soccorso urgente all’ora di pranzo al Moregallo per due sub colpiti da malore. L’allarme è scattato intorno alle 13: in posto, la spiaggetta di fronte al Rapa Nui si sono portate due ambulanze, due automediche, l’elicottero da Como, i Vigili de Fuoco e i Carabinieri. I due sub, 63 e 64 anni, sono stati soccorsi: uno di loro risulterebbe illeso, l’altro è stato soccorso in gravi condizioni all’Ospedale Manzoni di Lecco (Lecco Notizie)
La notizia riportata su altre testate
Originario di Pistoia, Filippo si era trasferito a Milano per studiare alla Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi e successivamente si era perfezionato a Parigi all’Ecole internationale de théâtre Jacques Lecoq, una delle scuole più prestigiose al mondo per la formazione di attori e clown. (Frosinone News)
Un sub di 63 anni, originario di Albiate, nel Monzese, ha perso la vita durante un’immersione. Era a una decina di metri di profondità quando improvvisamente, forse a causa di un malore, sarebbe risalito in superficie senza rispettare le soste di decompressione. (Corriere Milano)
Lario (Lecco). A dare l'allarme era stato il compagno d'immersione. Inutili i soccorsi. Il sub era stato portato in ospedale con l'ambulanza. Le condizioni del 63enne, di Albese con Cassano (Como), erano subito state definite gravissime. (RaiNews)
Vicino, il pallone di segnalazione che è riuscito a lanciare prima di cominciare la manovra di emersione rapida. Un sub, Adriano Colombo di 63 anni di Albiate, provincia di Monza e Brianza, sabato è morto nelle acque del ramo lecchese del lago di Como al Moregallo, sponda orientale di Mandello del Lario. (Il Giorno)
Il compagno di immersione lo ha trascinato di peso a riva, ma era già in arresto cardiaco. Galleggiava in acqua, esanime. (Il Giorno)
Era un sub esperto e conosceva molto bene quelle acque, nelle quali si era immerso più volte, ma questa volta purtroppo gli sono state fatali: non ce l’ha fatta Adriano Colombo, 63enne di Albiate (in provincia di Monza e Brianza), che era stato colto da un malore nel primo pomeriggio durante un'immersione in località Moregge al Moregallo di Mandello del Lario, un punto del ramo lecchese del lago … (la Repubblica)