Google Gemini 2.0 è in arrivo e potrebbe uscire insieme al nuovo ChatGPT

Google si prepara a lanciare Gemini 2.0, la nuova versione del suo modello di intelligenza artificiale: indiscrezioni suggeriscono un lancio imminente, probabilmente in risposta al nuovo modello o1-mini di OpenAI (Multiplayer.it)

Ne parlano anche altre testate

Sin dal lancio, Google Gemini su iOS è stato parte dell’app Google ma la situazione potrebbe cambiare a breve, almeno ciò è quanto emerge da un curioso “avvistamento”. Ecco come dovrebbe essere l’app di Google Gemini per iPhone (TuttoTech.net)

Beh, c'è voluto poco: appena due giorni dopo essere apparsa nelle Filippine, la nuova app dedicata di Google Gemini per iPhone è finalmente disponibile anche in Italia.  (SmartWorld)

Gli utenti iOS sono abituati ad utilizzare Gemini sul proprio iPhone attraverso l’app ufficiale della ricerca di Google, ma molto presto (proprio come su Android) potrebbe arrivare una nuova applicazione completamente dedicata all’intelligenza artificiale, con tanto di funzionalità Live. (GizChina.it )

Gemini Live, ora si può conversare anche in italiano con l'intelligenza artificiale di Google

Si tratta di una scena alla quale ci hanno già abituato tanti film di fantascienza nel corso degli anni e che ora si concretizza come non mai, lasciando i vari Google Assistant, Alexa e Siri al nastro di partenza. (SmartWorld)

Come molti utenti sapranno, ora come ora chi vuole usare Gemini sui telefoni della mela deve installare l'app Google e toccare l'interruttore Gemini in alto. Andiamo a scoprire i primi screenshot e quali sono i vantaggi di un'app dedicata rispetto alla soluzione attuale, che richiede di passare per l'app Google. (SmartWorld)

La nuova funzionalità si chiama Gemini Live e si può lanciare dall'app Gemini, che si può installare sul proprio smartphone o tablet. È dunque un concorrente di ChatGpt, che ha da poco attivato le funzioni vocali evolute (Voice Advanced) anche in Italia. (Corriere della Sera)