L'Equipe celebra l'Italia e la FITP: "Ecco perché domina il tennis mondiale"

"Perché l'Italia è diventata una storia di successo nel tennis di oggi, dopo aver inseguito per tanto tempo altre nazioni?" si chiede Julien Reboullet sull'Equipe, il quotidiano sportivo francese dopo la prima doppietta italiana in Coppa Davis e Billie Jean King Cup. Reboullet ricorda le parole del presidente della Federazione Italiana Tennis e Padel, Angelo Binaghi, a caldo dopo il secondo trionfo consecutivo in Davis: "Questa vittoria di gruppo, di tutto il mondo del tennis italiano, dei circoli, dei maestri, dei dirigenti, degli appassionati. (Federazione Italiana Tennis)

Su altre fonti

Era invece solo un antipasto della stagione azzurra che stava venendo. Il ritorno a casa dell’Insalatiera a fine 2023 sembrava già un pezzo da fantascienza. (Quotidiano Sportivo)

Foto di Brigitte Grassotti Nessuno voleva perdersi il secondo successo consecutivo dell’Italia del tennis nella Coppa Davis 2024! Questo il verdetto che si può trarre dai dati relativi agli ascolti TV di domenica 24 novembre, con la finale tra Italia e Olanda che ha riscosso ancora una volta grande successo. (TennisItaliano.it)

Il ministro del Lavoro e delle Politiche sociali, Marina Calderone, ha vissuto da... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Davis: Volandri, proveremo a vincerla ancora

Il “bagno di folla” ricevuto, prima al gate e poi al Terminal 3, è solo un assaggio dell’affetto che il pubblico gli ha riservato, simbolo di una rinascita che va oltre il campo da tennis. La vittoria della terza Coppa Davis della storia italiana, il secondo successo consecutivo, ha un sapore speciale per il tennista, tornato protagonista dopo due anni segnati da infortuni e sfide personali. (SNAI Sportnews)

L’attaccante danese in realtà può vantare un palmarès di una certa importanza, con la società bianconera che non ha visto alla Juve la sua miglior espressione calcistica, ma che vede comunque registrato il suo nome tra coloro che hanno vinto il titolo in Serie A, storico, con la Juventus. (SpazioJ)

Vincere la Coppa dopo 47 anni e riportarla a casa è stato straordinario, ma poi volevamo entrare nella storia e per farlo volevamo vincerla due volte. Per il futuro non ci poniamo limiti. (Il Mattino di Padova)