A MENTE FREDDA - Juve così si rischia grosso, Motta urge intervento
La Juve di Motta sta diventando molto difficile da decifrare, se non nei numeri. Preoccupanti. Intanto 18 punti su 10 giornate, frutto di 4 vittorie e 6 pareggi, di cui 4 allo Stadium, 3 a reti bianche. L'imbattibilità in questo caso diventa relativa. La difesa è diventata estremamente vulnerabile dall'infortunio di Bremer in poi, ma non può essere solo l'assenza di un giocatore, seppure il più bravo, a giustificare per esempio 10 gol incassati in due gare. (Tutto Juve)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Media Expected Goals contro dalla Juve nelle ultime 3 partite: 2.21 Media tiri in porta subiti dalla Juve nelle prime 10 partite: 2.3 (Sky Sport)
La Juventus continua a subire gol e a questo punto appare chiaro che l’assenza di Bremer stia pesando anche più del previsto. Ecco i numeri da quando il brasiliano non è più in campo. Fino a quando il brasiliano è rimasto in campo la difesa dei bianconeri è stata pressoché impenetrabile. (JMania)
Nel primo conteggio andrebbero aggiunte le tre reti subite in Europa (due col Lipsia e una col PSV Eindhoven), ma è chiaro che il dato più allarmante in casa Juventus riguarda la difesa anche perché le prime due partite di Champions avevano portato sei punti mentre tra Stoccarda, Inter e Parma sono arrivati solo una sconfitta e due pari. (Sport Mediaset)
La fase difensiva della #Juventus: - con #Bremer (fino al 7' di Lipsia-Juve) 1 gol subito in 7 partite - senza #Bremer 10 gol presi in 6 partite. (Tutto Juve)
Quando si subisce una rete, soprattutto nel calcio moderno, la colpa è da dividersi tra tutti i giocatori, attaccanti compresi. (Tutto Juve)
L'infortunio di Gleison Bremer è coinciso con il calo di rendimento della retroguardia della Juventus. Senza il suo difensore migliore (fino a quel punto tra i più performanti di tutto il campionato) la squadra di Thiago Motta ha iniziato a perdere compattezza dietro, subendo diversi gol a partita. (AreaNapoli.it)