Vela - America’s Cup, tutto pronto a Barcellona: Luna Rossa incontra all’esordio New Zealand

Vela Da domani all'8 settembre nelle acque spagnole si disputerà la Luis Vuitton Cup che sancirà chi sarà lo sfidante di New Zeland in Coppa America Schermi giganti per seguire le regate in diretta, zone di ristorazione cui si uniranno food trucks nel fine settimana, 18 punti di distribuzione dell'acqua, stand degli sponsor e lo scenario principale per le premiazioni: è tutto pronto al "Race Village", al Moll de la Fusta, nel porto olimpico di Barcellona, per l'inizio della America's Cup di Vela, segnala l'organizzazione. (LaC news24)

Su altre fonti

Quello che può sembrare un controsenso è invece confermato, da cinque anni, dall’abbigliamento indossato dal team di Luna Rossa Prada Pirelli, il monoscafo protagonista della Regata Finale Preliminare della 37a America’s Cup, che prende il via oggi nel mare di Barcellona (Il Sole 24 ORE)

Manca pochissimo all'apertura della trentasettesima edizione della regata più famosa del mondo. Da vivere tutto d'un fiato fino a metà ottobre (Sky Sport)

Capgemini e l'America's Cup Media hanno presentato oggi WindSight IQ™, l'innovazione di prodotto che apporteranno alla trasmissione della 37a America's Cup Louis Vuitton, nell'ambito della partnership globale annunciata all'inizio di quest'anno. (Nautica Report)

Capgemini e America's Cup Media portano una nuova dimensione all'esperienza della 37^ America's Cup con Windsight IQ™

Il 22 agosto, esattamente 173 anni dopo la vittoria della goletta America attorno all’Isola di Wight, si inaugura la 37ª edizione del trofeo che porta il suo nome. Una barca “defender”, cinque challenger sfidanti con il sogno di vedere la barca italiana di Luna Rossa trionfare. (La Gazzetta dello Sport)

Per i più romantici, l’America’s Cup è ancora oggi la competizione sportiva più antica del mondo e il suo trofeo è un omaggio alla brocca dal costo di cento ghinee che nel 1851 premiò il primo vincitore. (la Repubblica)

Comincia quest’oggi, giovedì 22 agosto, l’avventura di Luna Rossa a Barcellona con la prima giornata di round robin della Final Preliminary Regatta in vista dell’America’s Cup 2024. Le regate preliminari non assegnano punti per la Louis Vuitton Cup (il torneo degli sfidanti), ma rappresentano un banco di prova importante per valutare il rendimento degli AC75 sviluppati dai vari team. (OA Sport)