Ventimila manifestanti pro Palestina in corteo a Torino: scontri fra antagonisti e polizia, bruciate foto di Meloni e Salvini
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uova piene di vernice rossa e fumogeni sono stati lanciati contro le forze dell’ordine schierate davanti alla prefettura di Torino, in piazza Castello . L'episodio è avvenuto mentre dall'altro lato della piazza si concludeva il corteo organizzato dai sindacati per lo sciopero generale . A scagliarsi contro il cordone della polizia sono stati gli studenti appartenenti allo spezzone pro Palestina , alcune centinaia di persone che hanno utilizzato anche torce da segnalazione tra gli oggetti lanciati. (Gazzetta del Sud)
Se ne è parlato anche su altre testate
Così il segretario generale del sindacato di polizia Coisp, Domenico Pianese, sugli scontri tra polizia e antagonisti avvenuti stamani a Torino nel corso della manifestazione dello sciopero generale.“Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine – continua – e il bilancio in questo momento è di sei poliziotti feriti. (Agenzia askanews)
Lo sciopero generale di otto ore indetto dai sindacati Cgil e Uil per venerdì 29 novembre rischia di limitare fortemente i servizi primari destinati ai cittadini, poiché i settori coinvolti dalla mobilitazione sono trasversali, sia pubblici che privati e includono quelli che garantiscono le prestazioni essenziali, quali la sanità, i trasporti, la scuola e – più in generale – i servizi destinati alla cittadinanza. (Italia Oggi)
Il centrocampista del Torino, già pedina importante per la Nazionale italiana, è infatti entrato nel radar di alcune delle big del calcio europeo. Il futuro di Samuele Ricci sembra destinato a diventare uno dei temi caldi del prossimo mercato invernale. (Minuti Di Recupero)
“Stiamo assistendo a un’escalation di violenza contro le forze dell’ordine – continua – e il bilancio in questo momento è di 6 poliziotti feriti. “Offese e aggressioni continue ai poliziotti: non ce la facciamo più”. (COISP)
"Ferma condanna" da parte di Matteo Salvini per le violenze di Torino che hanno causato problemi anche alle forze dell'ordine. La Lega chiede di identificare i colpevoli: "Non sono manifestanti ma delinquenti, e i delinquenti meritano la galera" chiarisce il vicepremier in una nota della Lega. (Liberoquotidiano.it)
Alla vigilia è scontro Salvini-sindacati sulla precettazione. Per i trasporti la protesta è stata ridotta a 4 ore. (ilmessaggero.it)