Rabia Alouach, inquilina del Trivulzio: “Guadagno 1200 euro al mese e ne spendo 600 di affitto. Qualcuno è privilegiato ma molti di noi a stento arrivano a fine mese”

Rabia Alouach, 47 anni, abita in un bilocale di 40 metri quadrati in via Paolo Bassi, zona viale Stelvio. È una delle case del patrimonio del Pio Albergo Trivulzio. D’affitto paga 600-700 euro al mese, circa la metà del suo stipendio da operatrice sanitaria al Niguarda. «Guadagno 1.200-1.300 euro al mese. Tra affitto e spese per vivere, a fine mese non mi rimane quasi nulla. Se aumenterà il canon… (La Repubblica)

Su altre fonti

Affermazioni a cui replicano gli inquilini chiamati in causa. «I contratti prevedono anche ingenti lavori di ristrutturazione e spese straordinarie a carico dei locatari per rendere abitabili gli alloggi», specificano. (Corriere Milano)

Tra questi il presidente dell’Inter e volti della città-bene. Nel 2011 erano state annunciate inchieste penali e contabili. (Tutto Juve)

È riemerso, per la seconda volta in poco più di un decennio, lo scandalo "Affittopoli" del Pio Albergo Trivulzio: immobili di pregio, di cui sono proprietari il Comune di Milano e Regione Lombardia, affittati sottoprezzo a inquilini abbienti e spesso famosi. (Fanpage.it)

Pio Albergo Trivulzio, case di lusso ai Vip a metà prezzo: accuse a Marotta

Sono molti gli inquilini "vip" che risiedono all'interno degli alloggi del Pio Albergo Trivulzio a Milano. (Fanpage.it)

È polemica sul futuro degli immobili del Pio Albergo Trivulzio. (TGR Lombardia)

A Tronca è stato affidato il compito di rimettere in ordine i conti del Pio Albergo Trivulzio, ma esaminando la situazione del suo patrimonio immobiliare avrebbe rilevato alcune situazioni "paradossali". (QuiFinanza)