Il gladiatore 3, Ridley Scott: "Sarà ispirato a Il Padrino - Parte seconda"
Ridley Scott sta accarezzando l'idea di trasformare Il Gladiatore in una trilogia e ha dichiarato l'ambizioso modello di riferimento. Il Gladiatore 2 non è ancora uscito nei cinema (l'uscita italiana è prevista per il 14 novembre), ma Ridley Scott pensa in grande e ha già in mente un ambizioso modello di riferimento per Il Gladiatore 3. Il regista ha rivelato all'Hollywood Reporter di avere i piani per un terzo sequel che sarà ispirato a Il Padrino - Parte seconda di Francis Ford Coppola (Movieplayer)
Su altri media
Concorrenza tra divinità, una “taglia” per uccidere Gesù: nel 2006, su richiesta di Russell Crowe, il cantante Nick Cave scrisse un sequel del kolossal di Ridley Scott così stravagante che non venne mai girato (L'Unione Sarda.it)
A partire dal 14 novembre il sequel del kolossal che consacrò Russell Crowe approda nelle sale italiane. Denzel Washington, Paul Mescal e Connie Nielsen parlano della loro esperienza sul set con Ridley Scott a Sky TG24 (Sky Tg24 )
“Il gladiatore II” al Mercato di Traiano. In attesa dell’uscita nelle sale italiane del film, prevista per il 14 novembre prossimo, domenica 10 novembre, nel cuore storico di Roma, verrà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti della pellicola diretta da Ridley Scott (Repubblica Roma)
Punta sul divertimento la partnership fra Atac e Paramount Pictures per promuovere «Il Gladiatore 2» di Ridley Scott, in sala dal 14 novembre. Due video pubblicati sui profili Instagram di Atac e della casa di produzione americana mostrano gli antichi combattenti alle prese con il mondo moderno fatto di metropolitane, biglietti da timbrare, macchinette elettroniche e cellulari. (Corriere TV)
Manca sempre meno all'uscita in sala de Il Gladiatore 2, il sequel del cult del 2000 diretto da Ridley Scott. Questa volta, protagonista della pellicola è Paul Mescal, che interpreta Lucio Vero, figlio di Lucilla (Connie Nielsen), pronto a scoprire la verità sulle sue origini e a lottare in nome di giustizia e libertà contro i malvagi imperatori Geta e Caracalla (Fred Heckinger e Joseph Quinn), come un tempo fece anche Massimo Decimo Meridio (Russell Crowe). (ComingSoon.it)
Nello storico Mercato di Traiano sarà realizzato un video mapping con alcune delle immagini più spettacolari ed emozionanti del film (Movieplayer)