Fondi, quadri e gioielli: spunta il tesoro dei fratelli Elkann alle Bahamas

Scavando nel materiale sequestrato ai fratelli Elkann (John, Lapo e Ginevra), al loro commercialista di fiducia – e attuale presidente della Juventus, Gianluca Ferrero – e al notaio che ha redatto il testamento della nonna, gli investigatori della Finanza hanno scoperto che c’è un altro tesoro nascosto dagli eredi dell’avvocato Gianni Agnelli oltreoceano. Un trust con sede alle Bahamas, che solo nel periodo oggetto delle contestazioni della Procura di Torino (ossia dal 2015 al 2019) ha fruttato redditi di capitale pari a 116,7 milioni di euro. (Calcio e Finanza)

La notizia riportata su altri media

Il sequestro preventivo, che riguarda beni per 74 milioni di euro, è stato disposto nell’ambito dell’inchiesta per l’eredità Agnelli. Eredità Agnelli, sequestro beni per John, Lapo e Ginevra Elkann (Virgilio Notizie)

Sequestro di beni e immobili per 74,8 milioni di euro ai danni dei fratelli John, Lapo e Ginevra Elkann e di Gianluca Ferrero, storico commercialista della famiglia e oggi presidente della Juventus... (Firenze Viola)

Ancora ore frenetiche in casa Juventus. La Procura di Torino ha disposto il sequestro di circa 80 milioni di euro: ora cosa succede (Napoli Calcio Live)

Il sequestro è mirato alla confisca di beni mobili e immobili fino a 74,8 milioni, eseguito dalla Guardia di Finanza. (Tutto Juve)

TUTTOmercatoWEB.com La Procura aggredisce così il patrimonio di John Elkann, dei fratelli Lapo e Ginevra, oltre che del commercialista Gianluca Ferrero e del notaio svizzero Urs Von Grünigen. (Torino Granata)

La Juventus di Thiago Motta si prepara per il match di domani, dove accoglierà all’Allianz Stadium il Napoli dell’ex bianconero Antonio Conte. Una partita importante sia per la classifica che per l’atmosfera che si respirerà, complice la chiusura del settore ospiti disposta dal Casms. (Rompipallone – News sul calcio nazionale e internazionale)