Ducati Panigale V4 Tricolore è un tributo al made in Italy. Svelata a Miami è ultima novità a tiratura limitata

E' un vero e proprio omaggio al Made in Italy e alla storia Ducati, la nuova Panigale V4 Tricolore che la casa di Borgo Panigale ha svelato con un evento fuorisalone, organizzato con la partecipazione del partner Eataly, alla settimana di Art Basel a Miami Beach . L'esemplare da collezione, realizzato in soli 1.000 esemplari numerati, reinterpreta la livrea nata per la 750 F1 del 1984, ovvero la moto che ha dato inizio, quarant'anni fa, alla storia delle supersportive moderne di Borgo Panigale. (Il Messaggero - Motori)

Su altre testate

La Casa di Borgo Panigale presenta la Panigale V4 Tricolore, un'edizione speciale che punta a racchiudere l'essenza del brand bolognese: innovazione tecnica e tradizione stilistica. (Moto.it)

Oltre alla livrea Tricolore realizzata da Aldo Drudi insieme al Centro Stile Ducati, questa nuova versione da collezione della Sportiva di Borgo Panigale monta anche dei componenti esclusivi. La nuova Ducati Panigale V4 non fa tempo ad arrivare nei concessionari che, per la gioia dei collezionisti, è già pronta una versione speciale: per celebrare il Made in Italy, di cui Ducati è uno dei massimi rappresentanti, arriva la Panigale V4 Tricolore. (Red-Live)

La dotazione speciale della Tricolore è completata dalla frizione a secco, dalle pedane regolabili in alluminio dal pieno, e dal modulo GPS. Chi inoltre vorrà utilizzare la Panigale V4 Tricolore in pista avrà a disposizione il tappo serbatoio racing in alluminio dal pieno, i convogliatori pinze freno, il coperchio frizione aperto in fibra di carbonio ed il kit per la rimozione del portatarga, tutti forniti a corredo. (Dueruote)

Solo 1000 esemplari per la Ducati Panigale V4 Tricolore

Ducati reinventa la livrea "Tricolore", ormai un classico delle versioni speciali delle sue supersportive, e lo fa in una maniera che non era mai stata intrapresa prima, ovvero quella di ricreare la bandiera italiana ma in senso longitudinale, lasciando il verde sulla parte destra e il rosso su quella sinistra, affiancati al bianco centrale e all'ormai immancabile trama a scacchi, che in questo caso copre tutta la carena inferiore della Panigale V4S 2025 . (InMoto)

LE (InMoto)

Si tratta di una reinterpretazione molto spinta e in chiave moderna della livrea della 750 F1 del 1984 che proprio quarant’anni or sono diede l’avvio alla saga delle supersportive moderne di Borgo Panigale, tricolore comparso successivamente su diverse versioni delle Superbike Ducati, a partire dalla prima 851 Desmoquattro del 1988. (inSella)