Il treno dei bambini, Barbara Ronchi e Serena Rossi: "Torniamo a raccontare una storia dimenticata"
Un punto in comune della Festa del Cinema di Roma 2024 sembra essere l'emotività. Questo vale anche per il film originale Netflix Il treno dei bambini, presentato in anteprima e in arrivo il 4 dicembre. Tratto dall'omonimo bestseller di Viola Ardone, il film racconta la generosità dell'Italia del dopoguerra. Un viaggio attraverso la miseria visto dagli occhi di un bambino diviso tra due madri. Il cast de Il treno dei bambini sul red carpet della Festa del Cinema di Roma 2024 La stessa scrittrice, insieme alla regista Cristina Comencini, agli sceneggiatori Furio Andreotti, Giulia Calenda, Camille Dugay e agli interpreti Barbara Ronchi, Serena Rossi, Stefano Accorsi e il debuttante Christian Cervone, insieme all'autore delle musiche Nicola Piovani, hanno raccontato il dietro le quinte della realizzazione del progetto. (Movieplayer)
La notizia riportata su altre testate
In occasione della première de Il treno dei bambini, il nuovo film diretto da Cristina Comencini e in uscita il 4 dicembre su Netflix, l'attrice (Io Donna)
Ci sono film e serie che sembrano arrivare nel posto giusto al momento giusto. Non si sa come questo possa accadere: c’entra il caso, ovviamente, accompagnato anche da una certa lungimiranza da parte dei produttori e dei distributori. (Today.it)
Per capire questo bel paradosso posto nei primi minuti de Il treno dei bambini, la regista Cristina Comencini ci riporta indietro nel tempo dentro una Napoli in macerie del 1946, dove quel noto musicista dal chiaro accento emiliano era un bambino napoletano di otto anni pelle e ossa di nome Amerigo. (BadTaste)
L'anteprima de Il treno dei bambini è stata una giostra d'emozioni ieri alla 19esima edizione della Festa del Cinema di Roma, dove Serena Rossi ha incantato tutti con una performance canora straordinaria. (Movieplayer)
Il treno del bambini si basa sul best seller omonimo di Viola Ardone, ed è preceduto cinematograficamente dal bellissimo documentario Pasta nera di Alessandro Piva del 2011. Recensioni (MYmovies.it)
Dal 4 dicembre su Netflix. Un film con Barbara Ronchi, Serena Rossi, christian cervone, Francesco Di Leva, Antonia Truppo. (MYmovies.it)