Antonelli: "Sono pronto per la F1. Ero tifoso Ferrari, ora penso alla Mercedes"

Ospite al Festival dello Sport, Antonelli ha raccontato la sua passione per il motorsport: "Non ho capito subito che volevo fare il pilota". L'anno prossimo sarà in Mercedes: "Non ho ancora realizzato che guiderò in F1", spiega, "Ho convinto grazie a risultati e alla persona che sono". Sull’esordio nelle FP1 a Monza: "È stata un’emozione unica, l’anno prossimo voglio battere Russell". E come compagno di squadra dei sogni, non ha dubbi: Ayrton Senna IL CALENDARIO DEL MONDIALE Futuro del Motorsport italiano, Kimi Antonelli è stato ospite del Festival dello Sport organizzato a Trento dalla Gazzetta dello Sport. (Sky Sport)

Su altre testate

Il pilota italiano, che l'anno prossimo correrà da titolare in F1 in Mercedes, al fianco di George Russell, è intervenuto al Festival dello Sport e ha parlato a 360° della sua esperienza nel Circus: "Da piccolo ero tifoso della Ferrari e tifavo molto Sebastian Vettel, ora però penso solo alla Mercedes - ha confessato -. (Sport Mediaset)

Al Festival dello Sport, Kimi Antonelli, pilota Mercedes a partire dalla stagione 2025, ha parlato del suo passato da tifoso Ferrari, rivelando qual è stato il suo pilota preferito alla guida della Rossa. (La Gazzetta dello Sport)

Continua a stare al mio fianco e sono molto contento di essere con lui l'anno prossimo. Mi ha sempre supportato e mi ha anche sgridato molto recentemente, quando ho fatto il birichino mettendola a muro a Monza (ride, ndr). (Tiscali)

Antonelli: "Ero tifoso Ferrari, ora penso alla Mercedes. Il mio preferito era..."

Dopo aver completato i primi giri, essere stato annunciato e aver fatto visita alla fabbrica di Brackley, a Kimi Antonelli manca solo di indossare la tuta e vedere il suo nome scritto sulla monoposto per sentirsi al 100% un pilota di Formula 1. (MOW)

L’approdo di Andrea Kimi Antonelli in Formula Uno è uno dei temi forti della stagione 2025, nella quale l’italiano farà il proprio esordio nella massima categoria automobilistica. Ormai da tempo inserito nel “sistema Mercedes”, il diciottenne emiliano ha raggiunto il pinnacolo dello sport motoristico in anticipo rispetto a qualunque aspettativa. (OA Sport)

Il contratto lo lega alla Mercedes, ma il cuore di Andrea Kimi Antonelli è per anni appartenuto alla Ferrari, in F1, e a Sebastian Vettel. A raccontarlo è il giovanissimo bolognese, che l’anno prossimo prenderà il volante della monoposto di Brackley, al Festival dello Sport di Trento. (F1inGenerale)