Meloni arrivata a Cernobbio, incontra Zelensky

La presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata al Forum Teha di Cernobbio. Al suo ingresso a Villa d'Este la premier non ha rilasciato dichiarazioni e si è recata al piano superiore, accompagnata dall'amministratore delegato di Teha, Valerio De Molli, dove è ora in corso un bilaterale con il presidente ucraino Volodymyr Zelensky. (LA NAZIONE)

Su altri media

Zelensky ha esordito elencando gli attacchi che sono stati portati a termine dalla Russia in Ucraina nel solo mese di settembre, con decine di morti e centinaia di feriti. Il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ha presenziato al Forum Ambrosetti di Cernobbio, parlando della situazione in Ucraina e della guerra in corso che vede Kiev contrapposta alle forze di invasione russe. (QuiFinanza)

Quella guerra era nata come un’operazione lampo, invece assistiamo a uno stallo. Giorgia Meloni a Cernobbio ha parlato della guerra in Ucraina e ha ribadito la posizione del governo: “Non abbiamo mai cambiato idea, siamo seri e determinati. (Il Fatto Quotidiano)

E questa è la scelta che sta attuando l'Italia e che non cambierà". Lo ha detto la presidente del Consiglio Giorgia Meloni nel corso del Forum Teha di Cernobbio. (La Nuova Venezia)

Cernobbio, la presidente Meloni al panel sulla presidenza del G7: la diretta

Il piano a cui fa riferimento il leader ucraino, in un’intervista registrata durante il Forum di Cernobbio, riguarda la fine del conflitto sul territorio di Kiev. Noi vogliamo delle garanzie». (Open)

Prima del panel c'è stato un incontro bilaterale tra la premier e il Presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, intervenuto ieri alla prima giornata dei lavori e che si è fermato a Villa d'Este per la notte, dopo un incontro con i senatori Usa e gli imprenditori presenti al Forum. (la Repubblica)

La presidente del Consiglio GiorgMeloni a Cernobbio (Co) 07 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)