Il rabbino capo Arbib sotto scorta: "Clima pesante adesso hanno paura anche gli ebrei italiani"
Alfonso Arbib, rabbino capo di Milano, di fronte all'assassinio del rabbino Zvi Kogan , lei personalmente si sente in pericolo? "Non so cosa sia successo, ma di certo è atto di... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Su altre fonti
«L'omicidio di un cittadino israeliano è un atto terroristico antisemita e malvagio», ha dichiarato. In apertura della riunione di governo, il premier Benyamin Netanyahu ha affermato che «Israele userà tutti i mezzi necessari e farà giustizia dei rapitori e assassini del rabbino Zvi Kogan negli Emirati Arabi Uniti e dei loro mandanti». (ilmessaggero.it)
Una campagna iniziata da… (la Repubblica)
Ci vuole una forte determinazione a credere nella convivenza con l'islam, ma questa era appunto la scelta del giovane rabbino lubavitcher Zvi Kogan, che aveva dedicato la sua vita a far fiorire l'unica alleanza solida col mondo arabo, quella dei patti di Abramo, negli Emirati. (il Giornale)
Una svolta investigativa raccontata da nuovi sviluppi.Le autorità emiratine, dopo aver annunciato la soluzione «a tempo di record» del caso, hanno diffuso nomi e foto degli aggressori: tre cittadini uzbeki. (Corriere della Sera)
GERUSALEMME – Alle fine i timori si sono materializzati: il corpo del rabbino Zvi Kogan, scomparso giovedì, è stato ritrovato senza vita dalle autorità degli Emirati Arabi Uniti. (la Repubblica)
Perché tra i grattacieli scintillanti di Dubai o le residenze più discrete di Abu Dhabi si muove di tutto e di più. E a prescindere dalla matrice dell’omicidio che dovrà essere confermata dalle indagini dopo i primi tre arresti, indicati come i presunti colpevoli. (Corriere della Sera)