Apre la Metro 4, linea blu della metropolitana di Milano: spettacoli, orari, fermate, biglietti

– Sabato 12 ottobre apre l'intera linea M4 della metropolitana di Milano, conosciuta come la "linea blu". Per celebrare l'inaugurazione, sabato 12 ottobre 2024, Milano ospita una grande festa a partire dalle 13.30, con musica, eventi di strada, spettacoli nei teatri e cinema lungo il percorso della M4. L’apertura delle stazioni è prevista a partire dalle ore 13.30. Per esigenze organizzative legate all’apertura dell’intera linea fino a San Cristoforo la stazione di Linate chiude dalle 10 alle 13. (IL GIORNO)

Se ne è parlato anche su altri media

Linate (collegamento con l'aeroporto) La linea M4 collega est e ovest di Milano, con capolinea a San Cristoforo e Linate. Il percorso della M4 coinvolge la Linea rossa M1 (stazione di San Babila), la Linea verde M2 (stazione di Sant'Ambrogio), la Linea gialla 3 (Sforza Policlinico). (IL GIORNO)

Il percorso completo si estende per circa 15 chilometri e comprende 21 fermate, collegando San Cristoforo a Linate. Le nuove stazioni che verranno aperte al pubblico includono Sforza Policlinico (con interscambio per la M3), Santa Sofia, Vetra, De Amicis, Sant'Ambrogio (interscambio per la M2), Coni Zugna, California, Bolivar, Tolstoj, Frattini, Gelsomini, Segneri e San Cristoforo Fs (collegamento con il passante ferroviario Trenord). (IL GIORNO)

La linea che viaggia senza conducente

Che pensa già alla linea 6 e chiede tariffe differenziate tra residenti e turisti. E punta alle metropolitane di Parigi dopo quelle di Salonicco e Copenaghen. (Milano Finanza)

La linea M4 di Milano è interamente automatizzata e funziona senza conducente (driverless). La velocità massima raggiungibile è di 80 km/h. (IL GIORNO)