Warren Buffett, la sua fortuna finirà in tre trust: mai desiderato creare una dinastia
Berkshire Hathaway Warren Buffett, il miliardario statunitense soprannominato "oracolo di Omaha", ha preso nuove scelte per donare la sua ricchezza dopo la sua morte, creando dei trust per la beneficenza che saranno supervisionati dalla figlia e dai due figli quando morirà, e nominando dei trustee per questi veicoli.In particolare, si legge in una lettera agli azionisti della holding, Buffett convertirà 1.600 azioni A in 2.400.000 azioni B per donare queste azioni B a quattro fondazioni familiari: 1.500.000 azioni alla Susan Thompson Buffett Foundation e 300.000 azioni a ciascuna delle Sherwood Foundation, Howard G. (LA STAMPA Finanza)
La notizia riportata su altre testate
Con una lettera agli azionisti, Buffet ha reso noto che sono stati designati tre potenziali successori, nel caso in cui i figli non possano ricoprire il loro ruolo. Ultim'ora news 27 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Buffett ha promesso di distribuire 1,5 milioni di queste azioni alla Susan Thompson Buffett Foundation, intitolata alla sua defunta moglie, e 300.000 azioni a ciascuna delle fondazioni dei suoi tre figli: la Sherwood Foundation, la Howard G. (Forbes Italia)