Mentana: "Re degli autogol? No, Niccolai perno di una squadra indimenticabile"

Anche il noto giornalista Enrico Mentana si unisce al cordoglio del mondo del calcio per la scomparsa di Comunardo Niccolai, storico difensore del Cagliari campione d’Italia. Sui social il direttore del Tg di La7 ha voluto dedicare un pensiero al leggendario rossoblù. “Mai avrei immaginato di vedere Niccolai in mondovisione” scrive Mentana ricordando una celebre frase del tecnico Scopigno. “Il commento beffardo di Manlio Scopigno all’inizio dell’avventura mondial in Messico dava il senso del rapporto tra l’allenatore del Cagliari campione e il suo stopper, ingenerosamente ricordato come il re degli autogol. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri media

Parte dalla Torres la storia di Comunardo Niccolai, che poi conquistò lo scudetto col Cagliari e divenne vicecampione del mondo. Arrivato a Sassari da adolescente, trovò spazio in prima squadra e poi passò direttamente al Cagliari neopromosso in serie A, quando da Leggiuno era arrivato un giovane Luigi Riva. (Sassari Oggi)

Niccolai se n’è andato oggi, aveva 77 anni, fatale un malore durante un ricovero in ospedale. Sei mesi dopo l’addio a Gigi Riva, un’altra figurina del Cagliari dello scudetto che si stacca dall’album. (La Gazzetta dello Sport)

è morto stanotte in ospedale a Pistoia all'età di 77 anni. Lo stopper della squadra campione d'Italia e della Nazionale ai mondiali del Messico. (ilmessaggero.it)

Nicola Riva saluta Comunardo Niccolai: "Abbraccia papà per me"

CRUCCIO. “Comunardo Niccolai era un mio amico. Abbiamo vissuto tante partite insieme, era un gran bravo ragazzo. Viene ricordato solo per le autoreti e mi risento per questo, non lo trovo giusto in confronto al suo valore complessivo, davvero di spessore“. (Calcio Casteddu)

Il giornalista e conduttore della trasmissione Area di Rigore, Paolo Esposito, ha pubblicato un messaggio sui social in ricordo di Comunardo Niccolai. Morte Niccolai, Esposito: "Quello Scudetto del Cagliari, vale 20 Scudetti delle ricche squadre del Nord di allora" (Tutto Cagliari)

Iscriviti e seguici sul canale WhatsApp “Ciao Comunardo, abbraccia papà per me e digli che mi manca tanto…e salutami tutti gli altri” ha scritto sui suoi profili social. (Cagliaripad.it)