L'ex questore di Roma Tagliente: ''Quando Massucci al Giubileo fece passare Papamobile tra la folla''

L'ex questore di Roma Tagliente: ''Quando Massucci al Giubileo fece passare Papamobile tra la folla''
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

''Massucci ha la capacità di rendere possibile l’impossibile''. Così l'ex questore di Roma Francesco Tagliente descrive Roberto Massucci, scelto alla guida di San Vitale, che definisce il ''questore dei tre giubilei'' per via ruolo che ha ricoperto sia nel 2000 che nel 2015. In particolare ricorda un episodio di cui fu protagonista nel corso degli eventi del Giubileo del 2000. ''Un ricordo particolarmente vivido e significativo che porto con me riguarda la Giornata Mondiale della Gioventù del Giubileo del 2000 - racconta Tagliente all'Adnkronos - In quell’occasione, ero comandato presso l’Ufficio straordinario di Governo per la Gestione del Giubileo, mentre Roberto Massucci dirigeva l’Ufficio del Giubileo presso la Divisione Gabinetto della questura di Roma. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Esprimo, a titolo personale e a nome di tutto il Siulp, congratulazioni vivissime al Prefetto Carmine Belfiore per la sua nomina alla delicata e alta responsabilità di Vice Capo della Polizia di Stato con funzioni vicarie. (SIULP Nazionale)

Roma si sta preparando a un Giubileo che promette di essere storico, e il questore uscente Carmine Belfiore ha voluto rassicurare tutti sulla robustezza del sistema di sicurezza per il grande evento del 2025. (AbitareaRoma)

Rinforzi e ulteriori rafforzamenti di agenti in occasione di eventi che richiameranno milioni di persone in occasione del prossimo Giubileo. Ma anche una riorganizzazione di alcuni commissariati nella Capitale per coprire il territorio anche laddove al momento ci sono carenze e dove si è costruito senza riflettere sulla effettiva presenza di presidi delle forze dell’ordine. (Corriere Roma)

Video | “Lascio una città sicura”: Belfiore saluta Roma, da questore a vice capo della Polizia

A partire dal rafforzamento e dalla messa in rete dei sistemi di videosorveglianza alla luce della sua esperienza a Viterbo, dove ha guidato la prefettura prima di approdare a Terni: «A Tarquinia le telecamere, uno strumento fondamentale per garantire la sicurezza dei cittadini, ci hanno aiutato a scoprire il responsabile di un omicidio efferato» precisò al suo arrivo in prefettura. (ilmessaggero.it)

Alla Questura di Roma arriva Roberto Massucci, che lascia la guida della Questura di Verona (Associazione Nazionale Funzionari di Polizia)

"Reati zero neppure in Alice nel Paese delle Meraviglie, deve crescere la percezione di sicurezza". Dalla Questura il neo vicedirettore generale della Pubblica sicurezza annuncia l'arrivo a breve di nuovi agenti sulla metro ROMA – “Lasciamo una città sicura, perché Roma non è una città insicura. (Dire)