Scivola Piazza Affari assieme alle altre Borse europee

Euro / Dollaro USA oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share Leonardo ENI Amplifon Tenaris Pirelli Unicredit ERG Banca MPS Brembo Fincantieri Philogen El.En Acea Ferretti Pharmanutra Sanlorenzo Tutti negativi gli indici di Piazza Affari e degli altri principali listini europei, con gli investitori che guardano con preoccupazione all’evolversi delle tensioni in Medio Oriente (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altre testate

Esiste una certa preoccupazione tra gli investitori in attesa della risposta di Israele. Quali sono le nostre prospettive sulla crisi? (IG)

I mercati risultano oggi più indecisi che pessimisti, guardando soprattutto agli sviluppi della guerra in Medio Oriente con Israele che ha annunciato che risponderà presto all’attacco missilistico dell’Iran. (FIRSTonline)

Piazza Affari segna un +0,27%, rimanendo vicina alla parità, mentre Francoforte registra un lieve rialzo dello 0,04%. La situazione geopolitica ha causato un calo a Wall Street, interrompendo la serie di record registrati nei giorni precedenti. (QuiFinanza)

Borsa: l'Europa chiude debole, timori per crisi Medio Oriente

Il BTp a 10 anni è arrivato ad offrire meno del 3,35% con uno spread sempre in area 130 punti base rispetto al Bund. Nella giornata di ieri i rendimenti dei titoli di stato sono sprofondati in scia al dato sull’inflazione di settembre nell’Eurozona sotto il target del 2%. (InvestireOggi.it)

Si muove verso il basso il, con una flessione del 2,41%.Lo scenario tecnico visto ad una settimana del titolo rispetto all'indice, evidenzia un rallentamento del trend dirispetto al, e ciò rende il titolo potenziale obiettivo di vendita da parte degli investitori. (LA STAMPA Finanza)

Le Borse europee chiudono deboli con gli investitori che guardano alla crisi in Medio Oriente. I timori sono di una ulteriore escalation delle tensioni, con una risposta di Israele all'attacco subito dall'Iran. (Trentino)