Ucraina, notte di bombe e allarmi in tutto il Paese

Ucraina, notte di bombe e allarmi in tutto il Paese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
TV2000 ESTERI

Ucraina, notte di bombe e allarmi in tutto il Paese Notte di guerra e bombardamenti in Ucraina. Offensiva russa con i droni su Kiev. Putin: “Raggiungeremo tutti i nostri obiettivi”. Servizio di Vito D’Ettorre Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie (TV2000)

Su altre testate

Kiev: attacco di droni russi nella notte, la contraerea in azione nei cieli della capitale (La Stampa)

Se il buongiorno si vede dal mattino, allora per l’Ucraina si prospettano tempi duri. Con l’offensiva nella regione russa di Kursk che si è impantanata, le forze russe di Vladimir Putin stanno aumentando, giorno dopo giorno, la portata degli attacchi. (LA NOTIZIA)

Il sindaco Vitalii Klitschko su Telegram: "Le forze di difesa aerea sono attive a Obolon. Questa notte la Russia ha lanciato diversi attacchi con droni in tutta l'Ucraina: si sono registrate diverse esplosioni anche nella capitale Kiev, mentre i sistemi di difesa aerei prendevano di mira gli Shahed. (la Repubblica)

Guerra Russia Ucraina, Kiev: allerta aerea nella capitale e in alcune regioni per droni

A Kiev il sindaco Vitalii Klitschko ha invitato i cittadini a rimanere nei rifugi, mentre fuori la contraerea tentava di intercettare i droni di Mosca. Oltre 5 ore di bombardamenti hanno investito la capitale ma anche altre città ucraine come Zhytomyr, Kryvyi Rih, Kharkiv, Poltava, Sumy, Chernihiv, Cherkasy, Kirovohrad, Vinnytsia, Odessa e Mykolaiv. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nel corso della sola settimana trascorsa, i russi hanno lanciato sull'Ucraina quasi 900 bombe d'aereo, oltre 300 droni kamikaze Shahed e più di 40 missili: lo ha dichiarato il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky sul proprio canale Telegram, citato da Ukrinform. (Corriere del Ticino)

Il presidente Volodymyr Zelensky ha espresso scetticismo in un'intervista alla Fox News sulle continue minacce nucleari del presidente russo Vladimir Putin dopo l'inizio della guerra su vasta scala, affermando che Putin «ama la sua vita» e, pertanto, è probabile che abbia paura di usare armi nucleari. (La Stampa)