Il fiume Lamone rompe l'argine a Traversara di Bagnacavallo (Ravenna) a causa del maltempo: il paese allagato

Per saperne di più:
Maltempo Ponte sullo Stretto

Non si placa il maltempo in Emilia-Romagna. A causa delle abbondanti precipitazioni sulla regione, nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 ottobre il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo, in provincia di Ravenna. Lo scorso 19 settembre il paese era stato completamente allagato a causa di una rotta nel medesimo punto. La falla aperta dal fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, in Emilia-Romagna Le parole del sindaco di Ravenna La falla aperta dal fiume Lamone a Traversara di Bagnacavallo, in Emilia-Romagna L’acqua ha attualmente invaso i campi, come riporta l’agenzia di stampa Ansa (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

Uno scenario terribile tra le case, dove in mezzo ai danni domina lo sconforto della gente. Nel paese si percepisce la rabbia degli abitanti. (Corriere Romagna)

L'acqua attualmente ha invaso i campi. Il Comune ha avvisato che in alcune ulteriori strade devono essere evacuati i piani terra e rialzati. (Gazzetta di Parma)

La situazione attuale In Emilia-Romagna Stando alle notizie che arrivano dalla zona, in queste ore una pioggia battente si sta abbattendo sul territorio, interessando anche quelle aree colpite il mese scorso. (il Giornale)

Pioggia e venti di burrasca: allerta rossa in Emilia-Romagna, arancione su Puglia e Veneto. Esonda il Lamone nel Ravennate

Torna il maltempo e scatta l’allerta rossa in Emilia Romagna. La regione precisa che l’allerta massina (che riguarda le province di Ravenna, Forlì-Cesena, Rimini e Ferrara) è legata alle situazioni di criticità e vulnerabilità territoriali connesse alla precedente alluvione. (Il Fatto Quotidiano)

In serata il presidente boliviano Luis Arce ha definito "estremamente delicato" il caso contro Morales accusato di traffico di esseri umani e abusi, annunciando che verrà "secretato" per non politicizzarlo e per proteggere la vittima. (Tuttosport)

Si conta un'allerta rossa in alcune aree dell'Emilia Romagna, per pioggia e vento di burrasca, mentre in Veneto e Puiglia, la Protezione Civile jha lanciato l'allerta arancione. Nella notte il fiume Lamone ha aperto una falla a Traversara, frazione di Bagnacavallo (Ravenna), nello stesso punto della rotta del 19 settembre quando il paese era stato completamente allagato. (Tiscali Notizie)