Serie A, il Lecce si fa rimontare dal Parma: finisce 2-2
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Lecce manca l’appuntamento con la seconda vittoria consecutiva nel peggiore dei modi. Gli errori di Krstovic sul 2-0 e 2-1 gridano vendetta se si pensa al risultato che si legge sul tabellino, nato anche grazie a una rete del montenegrino dopo il vantaggio di Dorgu. In dieci contro dieci per le espulsioni di Guibert e Cancellieri, il Lecce è in bambola delle azioni offensive condotte dalla fascia destra del Parma e capitola dopo una delle prestazioni più belle di Falcone, impossibilitato a fare ulteriori miracoli sulle deviazioni ravvicinate di Almqvist e Hainaut, dal canto suo MVP ospite. (Calcio Casteddu)
Su altri media
Lecce-Parma, anticipo della quinta giornata di Serie A 2024-2025, si è concluso con il risultato di 2-2: questo il video con i gol e highlights della partita giocata allo Stadio via del mare. (Inter-News)
“Nel finale la partita è stata particolarmente dispendiosa, con molte corse lunghe – ha detto Gotti in sala stampa -. LECCE – Due punti persi e uno che fa comunque classifica. (TeleRama News)
Avevamo occasioni per farlo, ma in mezzo, ed è stata bravura del Parma, loro hanno creato parecchie occasioni frutto della qualità dei loro giocatori. Ho cercato di essere tempestivo nella lettura di alcune situazioni perché hai sì concesso ma hai rischiato anche di chiuderla. (Forza Parma)
Nel secondo tempo, sul punteggio di 2-0, la produzione offensiva del Parma è cresciuta tantissimo e, quando le spazzate di Baschirotto e Gaspar sono mancate, le sue parate hanno tenuto la porta del Lecce inviolata fino ai minuti di recupero. (Calcio Lecce)
“Il finale è stato bello e il pareggio il giusto premio per i ragazzi. Oggi abbiamo fatto una grande partita dall’inizio alla fine, nonostante siamo andati sotto. Nei ragazzi, nella prestazione e nella qualità abbiamo fatto grandi cose. (Stadio Ennio Tardini Parma)
Invece il calcio ha regalato nuove emozioni, stavolta positive per i ducali, i quali hanno trovato una rimonta pazzesca prima con la rete di Almqvist al 93′ e poi col 2-2 definitivo di Hainaut al 96′. Una partita rocambolesca, fatta di grandi giocate e di numerosi errori da entrambe le parti. (Luca Galvani)