Le mete di viaggio più cercate su Google dagli italiani nel 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Google Trends nasce per evidenziare le ricerche effettuate in Italia e nel mondo sul famoso motore di ricerca e identificare le parole chiave più richieste. Il 2024 è stato un anno molto attivo per alcune categorie, se si analizzano i dati relativi agli utenti italiani. Infatti lo sport, la musica e gli eventi di attualità internazionale sembrano popolare la vetta dei Google Trends 2024, offrendo un ritratto della società nostrana che segue con attenzione e curiosità alcuni argomenti in particolare. (SiViaggia)
Se ne è parlato anche su altre testate
La cantautrice e figlia d’arte, decima fra i musicisti anche nelle interrogazioni globali, è prima nel nostro Paese fra i personaggi e fra i cantanti e seconda nella classifica Cosa significa?, con il termine «cumbia» (significa: ritmo contaminato di musiche latino americane, africane e spagnole), citato nel ritornello de La Noia, il brano con cui ha vinto il Festival di Sanremo. (Corriere della Sera)
Le tendenze Google non solo un mero strumento utile ai social media manager, sono lo specchio della società. Ripercorrere i temi, le parole e le persone più cercate nel corso dell’anno permette di svelare i fatti più rilevanti e i personaggi più popolari degli ultimi dodici mesi. (DiLei)
Ma è stata anche la stagione del trionfo dell’Italia del tennis, che è diventata la seconda disciplina più popolare dopo il calcio. Ma non solo: in campo femminile, ad esempio, c’è stata l’esplosione di Jasmine Paolini. (Il Fatto Quotidiano)
Le classifiche si basano sui termini e gli argomenti che hanno fatto registrare il maggior incremento rispetto all'anno precedente.In questo modo abbiamo scoperto che il personaggio più cercato è stata Angelina Mango, complice la vittoria a Sanremo. (La Gazzetta dello Sport)
Tra queste una delle più grandi è sicuramente lo sport, con le Olimpiadi che hanno catalizzato l'attenzione di milioni di persone, con il calcio e con il boom del tennis... La conferma arriva dall'analisi delle ricerche su Google: ne viene fuori uno spaccato interessante che mette in luce le passioni del nostro Paese. (La Gazzetta dello Sport)
La statistica elaborata da Mountain View, divisa per categorie come personaggi, addii, film, «perché...?», «cosa significa...?», evidenzia i termini che hanno fatto registrare il maggior incremento nelle ricerche, non il maggior numero di ricerche in assoluto. (Corriere della Sera)