Italia-Olanda1-2: Gli azzurri under 21 beffati al 94'

L'Olanda batte 2-1 l'Italia in un match amichevole tra le nazionali Under 21 disputato allo stadio Penzo di Venezia. Oranje che sbloccano la sfida nel primo tempo con il gol di Fitz-Jim, nonostante la superiorità degli Azzurrini sia stata evidente. Gli uomini di Nunziata trovano il pareggio al 53' con un rigore di Esposito, ma non riescono a segnare il gol del 2-1 nonostante la doppia superiorità numerica dopo le espulsioni di Bonzunzi e Bogarde. (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri media
La prima delle due amichevoli in programma è una doccia gelata per gli azzurrini. Una gara particolarmente combattuta che ha visto gli olandesi avere la meglio con il punteggio di 1-2. (Tuttosport)
Al termine dell’amichevole contro l’Olanda, persa 2-1, il commissario tecnico dell’Italia Under 21, Carmine Nunziata, ha analizzato la partita ai microfoni di Rai 2, commentando l’errore decisivo ma anche gli aspetti positivi della prestazione: "Abbiamo commesso un errore grave, ma nel complesso la partita è stata buona e ci sono molti aspetti positivi. (Firenze Viola)
Nella giornata odierna Italia U 21 del commissario tecnico Carmine Nunziata sarà impegnata per un amichevole contro l’Olanda. La sfida degli Azzurrini andrà in scena a partire dalle ore 18:15 presso lo stadio Pier Luigi Penzo di Venezia contro la squadra allenata da Michael Reiziger. (CagliariNews24.com)

Il primo sarà questa sera alle ore 18.15 allo Stadi Pier Luigi Penzo di Venezia contro i Paesi Bassi dell’ex Milan Michael Reitziger: “Se vorremo ottenere dei buoni risultati – spiega il CT azzurro Nunziata -, dovremo avere un obiettivo comune, gioco e intensità, tre fattori fondamentali. (Quotidiano Sportivo)
– Il gol di Bruns all’ultimo respiro condanna l’Italia Under 21 alla sconfitta per 2-1 nell'amichevole di lusso giocata contro i pari età dell’Olanda che, pur essendo rimasta in nove per le espulsioni di Banzuzi e Bogarde, ha saputo stringere i denti e punire una disattenzione difensiva degli azzurri con una ripartenza letale. (Quotidiano Sportivo)
Nel corso della gara, i giallorossi coinvolti potrebbero diventare 3: c’è infatti anche Niccolò Pisilli nella spedizione dell’Italia, che partirà inizialmente dalla panchina. Gli azzurrini scenderanno in campo alle 18.30 contro l’Olanda, in un match di preparazione agli europei di categoria, in programma in estate in Slovacchia. (Pagine Romaniste)