Spettacolo alla Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: l’Italia Team naviga sulla Senna davanti al Presidente Mattarella

Più informazioni:
Guerra tra Gaza e Israele

Si alza il sipario su Parigi 2024. La trentatreesima edizione dei Giochi Olimpici Estivi è la prima della storia in cui la Cerimonia d’Apertura non si è svolta sulla pista di uno stadio di atletica (l’unico precedente, ma a livello giovanile, è rappresentato dagli YOG di Buenos Aires 2018). È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (CONI)

La notizia riportata su altre testate

Il presidente francese Emmanuel Macron dopo il ricevimento all'Eliseo accompagnerà i leader stranieri sul palco d'onore della cerimonia d'apertura dei Giochi olimpici di Parigi 2024 che si troverà sulle rive della Senna nella zona del Trocadéro. (La Stampa)

Subito la sfilata delle squadre olimpiche, con la barca della Grecia che da tradizione apre, seguita dalla squadra del Team Rifugiati . (Il Mattino di Padova)

Cerimonia d'apertura La cerimonia d'apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 si terrà il 26 luglio 2024 a partire dalle 19:30, quando migliaia di atleti sfileranno lungo delle imbarcazioni sulla Senna (idealista.it/news)

Il diluvio, 40mila blocchi per Parigi e la festa italiana: sono iniziate le Olimpiadi

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Perché, come è stata definita già tre anni fa, sarà «ambiziosa, storica e spettacolare». Dimenticatevi gli stadi: a Parigi nessuna arena sarà all'altezza di contenere la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. (Io Donna)

Poi, dopo pochi passaggi degli atleti, ecco uno degli avversari più temuti, implacabili e soprattutto ingestibili: la pioggia. Non è stata certo una vigilia tranquilla quella che ha accompagnato quasi mezzo milione di parigini a seguire la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, sotto gli occhi di un miliardo e mezzo di spettatori davanti alla televisione. (Today.it)