Mfe-Mediaset lancia Opa al minimo sulla tedesca Prosieben
Mfe-Mediaset, che già detiene quasi il 30% di Prosieben, lancia un'Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco "per aumentare la sua partecipazione, con l'obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità". Lo rende noto il Biscione al termine della riunione odierna del suo Cda, aggiungendo che prevede di offrire un corrispettivo pari alla media ponderata per i volumi degli ultimi 3 mesi del titolo Prosieben, "che corrisponde al corrispettivo d'offerta minimo per legge", un valore che potrebbe essere attorno ai 5,7 euro, contro una chiusura odierna a 6,5 euro. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Riteniamo che ProSiebenSat.1 abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore, contribuendo attivamente al suo percorso di crescità" (il Giornale)
"Riteniamo che Prosieben abbia bisogno di un azionista solido che possa mettere a disposizione competenze e esperienza nel settore". "Serve un cambio di passo, rafforziamo il nostro ruolo di socio industriale per sostenere e supportare la società". (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Un lun… MediasetForEurope, come è oggi chiamata la creatura di Silvio Berlusconi, ha annunciato la volontà di lanciare un'offerta pubblica d’acquisto su Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo ha già 29,99%. (L'HuffPost)
Colpo dopo colpo, assestando con assoluta precisione ogni singolo movimento, Mfe-MediaForEurope ha sgretolato il muro tedesco di Prosiebensat, la media company tedesca di cui il gruppo guidato dal ceo Pier Silvio Berlusconi detiene il 29,99%. (Milano Finanza)
Dopo mesi di indiscrezioni Mfe ha fatto la sua mossa su Prosieben, lanciando un’Offerta pubblica di acquisto volontaria sul gruppo media tedesco di cui è già primo azionista con una quota di poco inferiore al 30% per “aumentare la sua partecipazione, con l’obiettivo di ottenere flessibilità e opzionalità”. (Primaonline)
L'obiettivo è creare un Gruppo paneuropeo cross-mediale e crossnazionale che si ponga naturalmente come alternativa ai colossi digitali riuscendo nell'ambizioso traguardo di poter competere e di poter crescere. (Mediaset Infinity)