EVENTO - Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona al via giovedì

Il meglio della zootecnia mondiale si dà appuntamento dal 28 al 30 novembre 2024 a CremonaFiere, tornano infatti le Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona. Capi Holstein, Red Holstein, Jersey e Bruna saranno presenti all'evento, considerato in tutto il mondo un momento da non perdere, visto che proprio dal ring della città lombarda vengono inaugurate e consolidate le tendenze della genetica mondiale con gli animali più interessanti e più "moderni". (Agronotizie)

Se ne è parlato anche su altri media

Delusi gli allevatori che avevano lavorato a lungo sui capi da portare in fiera. Il problema è la lingua blu, un virus che colpisce soprattutto le pecore ma anche i bovini. (TGR Lombardia)

Le Fiere Zootecniche internazionali scaldano i motori per la 79ª edizione. L'allestimento degli stand è quasi ultimato e in mattinata è giunta a CremonaFiere gran parte dei capi di bestiame che prenderanno parte all'esposizione. (La Provincia di Cremona e Crema)

Tra i vari “attori” che lavoreranno all’iniziativa anche quest’anno una quarantina di ragazzi dell’Istituto Agrario Stanga cittadino, sia tecnico che professionale, che aiuteranno gli allevatori nella cura dell’animale nella loro toilettatura. (CremonaOggi)

«Frustrante e ingiusta la riduzione delle vacche in fiera a Cremona». La lettera di un’allevatrice

Il ministro Daniela Santanchè ha inaugurato questa mattina la 79ª edizione delle Fiere Zootecniche Internazionali che si stanno svolgendo a CremonaFiere. (La Provincia di Cremona e Crema)

Al centro della kermesse mezzi agricoli, stand specializzati ma soprattutto una cinquantina di vacche, vere protagoniste; un numero ridotto rispetto al passato, ma simbolo di un’iniziativa che resiste. (CremonaOggi)

La lettera Nelle email e nei messaggi che stanno arrivando alla redazione di Ruminantia ci sono molte critiche e perplessità sulle misure adottate dalla struttura sanitaria territorialmente competente di limitare l’accesso degli animali all’edizione 2024 delle Fiere Zootecniche Internazionali di Cremona (Ruminantia)