Francesco De Gregori e la morte della moglie: «Chicca è stata una presenza continua per 50 anni, la sento ovunque. Il dolore è lancinante»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Un amore nato tra i banchi di scuola, coltivato giorno dopo giorno per oltre 50 anni, tra momenti di incredibile successo e momenti un po' più oscuri. La storia di Francesco De Gregori e Chicca Gobbi è una di quelle che dura nel tempo e fa ricredere sull'amore vero, quello puro che supera gli ostacoli della vita e che solo la morte può separare, ma fino ad un certo punto. Chicca Gobbi è venuta a mancare un anno fa, a luglio 2023, a causa di un tumore che lentamente l'ha portata via. (ilgazzettino.it)

Su altri media

E comunque chi le ha create non permetterebbe mai che abbiano meno dignità delle «sorelle» più fortunate. E infatti ha deciso di renderle omaggio lasciando che siano loro le protagoniste di insoliti show. (Corriere della Sera)

E, per il cantautore, il dolore per la sua scomparsa è ancora una ferita che brucia. «Siamo stati padre e madre, sorella e fratello, madre e figlio, amanti, sposi, quindi si può ben capire quanto possa essere grande per me il senso di perdita. (Vanity Fair Italia)

La donna aveva 71 anni e se ne è andata per una malattia incurabile. Fino ad oggi, quando, a oltre a un anno dal terribile lutto, ha trovato il coraggio di ricordare la moglie scomparsa. (DiLei)

Francesco De Gregori: 20 concerti al Teatro Out Off di Milano (Radio Gold)

La scaletta cambierà ogni sera e si esibirà con i brani che sono rimasti oscurati dalle sue canzoni più famose. Il cantautore italiano Francesco De Gregori, dal 29 ottobre al 23 novembre 2024, torna a cantare dal vivo, ma stavolta su un palco più piccolo: il teatro Out Off di Milano. (L'HuffPost)

Fino ad ora, l'artista non era ancora riuscito a parlare del suo lutto: "Il nostro era un rapporto spirituale, intellettuale, fisico. Il ricordo mi aiuta a superare il dolore lancinante". (Fanpage.it)