Sanzione pesante per Verstappen: terremoto in atto

Il campione del mondo in carica in forza alla Red Bull non se la sta passando benissimo: arriva una sanzione “esemplare” Max Verstappen ama rispondere in pista alle critiche che riceve. Quest’anno, almeno fino all’esplosione della McLaren, si stava ripetendo l’ennesimo copione in F1 con lui in testa e gli altri a stargli dietro. Tuttavia, l’olandese, in questa fase del mondiale non pare essere più il pilota da battere, nonostante il primato in classifica. (SportItalia.it)

Ne parlano anche altri giornali

Nella conferenza stampa al termine delle qualifiche del GP di Singapore della Formula 1 2024 Max Verstappen ha messo in scena una plateale protesta contro la FIA e la punizione comminatagli per aver infranto la regola sulle parolacce: l'olandese della Red Bull risponde solo pronunciando nove parole alle domande poi esce dalla sala media e si sfoga. (Fanpage.it)

La (giusta) protesta di Verstappen Max Verstappen ha fatto scena muta alla conferenza stampa ufficiale della FIA che si è tenuta dopo la qualifica. Un comportamento più che comprensibile dopo l'assurda punizione ricevuta dalla Federazione per essersi lasciato sfuggire, parlando giovedì della qualifica di Baku, che la sua monoposto per un assetto infelice era "fottuta". (Italiaracing.net)

Lo sfogo contro la FIA: "Anche gli altri piloti la pensano come me, è tutto stupido". Clamorose dichiarazioni di Max Verstappen al termine del GP di Singapore, il tre volte campione del mondo con la Red Bull minaccia di lasciare la Formula 1: "Per me, ad un certo punto, basta. (Fanpage.it)

Clamoroso, Verstappen pensa il ritiro. È guerra con la FIA: «La F1 continuerà senza di me»

Che cosa sta succedendo a Max Verstappen? È una domanda che si stanno facendo in tanti e non solo tifosi del team Red Bull dopo le ultime gare dove il pilota olandese non ha portato a casa successi, né riuscito a conquistare il podio. (SportItalia.it)

Max Verstappen non ci sta. Il riferimento è alla “condanna” a lavori socialmente utili inflitta al tre-volte iridato, proprio in conseguenza di quanto detto nel corso dell’appuntamento con la stampa giovedì 19 settembre, alla vigilia del week end di Singapore. (OA Sport)

Al contrario, però, è stato un weekend terribilmente concreto, in cui l'olandese ha presto compreso quanto Lando Norris e la McLaren fossero dominanti e praticamente ingiocabili, e pertanto è riuscito (dopo aver lavorato sodo nella notte di venerdì con i suoi ingegneri) a ribaltare il set-up della sua RB20, renderla una vettura "passabile", e a piazzarla in seconda posizione in griglia: una posizione che, con una gara concreta, nella terra di nessuno, Max ha difeso sino alla bandiera a scacchi, limitando i danni in classifica piloti dove, comunque, prosegue la sua emorragia di punti e la sua gestione da vero matematico. (Formula1 Web Magazine)