Seduta positiva per i mercati europei. A Milano corre Leonardo

Seduta positiva per i mercati europei. A Milano corre Leonardo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LA STAMPA Finanza ECONOMIA

Euro / Dollaro USA Oro spread Francoforte Londra Parigi FTSE MIB FTSE Italia All-Share FTSE Italia Mid Cap FTSE Italia Star Leonardo Azimut Amplifon Fineco Moncler El.En Digital Value Fincantieri Juventus Tinexta BFF Bank Ferretti The Italian Sea Group Le Borse europee chiudono la prima seduta della settimana in positivo. L'agenda macroeconomica odierna è stata vuota, mentre nei prossimi giorni gli investitori guarderanno con attenzione alle prospettive economiche con la pubblicazione di diversi dati in calendario in Europa e negli Stati Uniti, nonché gli interventi di alcuni esponenti della Fed compreso il presidente Powell. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

C’è attesa per i nuovi dati sull'inflazione Usa in arrivo mercoledì, che saranno seguiti giovedì da un intervento del presidente della Fed Jerome Powell. Le Borse europee aprono in rialzo, cercando di recuperare parte del terreno perso la scorsa ottava, chiusa in negativo dai listini continentali alla luce dell'esito delle elezioni presidenziali americane. (Corriere della Sera)

Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)

Ha corso ancora Tesla (+9%). L'entusiasmo per la vittoria di Donald Trump alle elezioni presidenziali americane continua a infiammare Wall Street, dove gli indici hanno toccato nuovi massimi storici: il Dow Jones avanzava dello 0,84% e il Nasdaq, dopo una partenza vivace, viaggiava poco sotto la parità. (Italia Oggi)

Piazza Affari chiude in netto rialzo

"Con i nostri uffici stiamo ipotizzando un percorso che ci porti alla conclusione del procedimento di vendita" dello stadio di San Siro e della aree, "entro l'estate del 2025. Quindi entro il primo trimestre 2025 deve arrivare l'offerta di acquisto da parte delle squadre corredata da un piano di fattibilità aggiornato e dalla relazione tecnica". (Milan News)

I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee dovrebbero iniziare la prima seduta della settimana con progressi frazionali. Il Dow Jones ha guadagnato lo 0,59% a 43.989 punti, dopo aver fissato il nuovo massimo storico a 44.157 punti. (SoldiOnline.it)

Sul paniere principale ha dominato il segno più. In evidenza soprattutto Leonardo (+4,33%) su cui Equita Sim ha alzato il prezzo obiettivo a 27,5 euro, confermando la raccomandazione buy. Bene anche Unipol (+2,68%) su cui sempre gli esperti di Equita hanno aggiornato il target a 13,6 euro, con buy invariato, e Amplifon (+3,53%). (Milano Finanza)