Usa, Matt Gaetz rinuncia a nomina a segretario della Giustizia
Matt Gaetz, scelto dal presidente eletto Donald Trump come prossimo segretario alla Giustizia, ha annunciato la volontà di rinunciare all’incarico. La sua nomina era stata contestata anche da molti repubblicani. Gaetz, deputato della Florida, 42 anni, si è dimesso subito dopo la nomina; la commissione etica della Camera, che ha indagato su di lui, non ha ancora pubblicato i risultati delle indagini. (Il Sole 24 ORE)
La notizia riportata su altre testate
Nel 2016 fu tra le persone che si unirono al coro «arrestatela», indirizzato all'allora avversaria di Trump, l'ex segretaria di Stato Hillary Clinton. Sarà la prima donna a occupare questa carica. Ex avvocata di Trump, 59 anni, è stata procuratore generale della Florida (Corriere della Sera)
"Una scelta stellare" Donald Trump ha archiviato in fretta l'annosa questione della nomina e del conseguente ritiro dalla corsa per la Giustizia di Matt Gaetz, l'ex deputato investito da una valanga di scandali sessuali. (il Giornale)
L'ex procuratrice generale della Florida e fedelissima del presidente coprirà uno dei ruoli più importanti per l'amministrazione (Open)
Donald Trump ha scelto Pam Bondi come nuovo ministro della Giustizia. L’annuncio è arrivato nella notte tra il 21 e il 22 novembre sul social media Truth. L’ex procuratrice generale della Florida prenderà il posto di Matt Gaetz che ha rinunciato dopo essere stato travolto da scandali a sfondo sessuale. (Milano Finanza)
Donald Trump ha scelto il suo segretario alla Giustizia: sarà Pam Bondi, ex procuratrice della Florida e attuale presidente del Center for Litigation all'America First Policy Institute, un think tank di destra che sta lavorando con il transition team di Trump sull'agenda amministrativa. (L'Unione Sarda.it)
Ha fatto un lavoro incredibile”, afferma Trump sul suo social Truth annunciando la nomina, avvenuta dopo il ritiro di Matt Gaetz travolto da scandali a sfondo sessuale. “Per troppo tempo il Dipartimento di Giustizia è stato usato contro di me e altri repubblicani. (RSI Radiotelevisione svizzera)