Piantedosi riceve il ministro degli Esteri israeliano Katz

Piantedosi riceve il ministro degli Esteri israeliano Katz Il Ministro dell'Interno Matteo Piantedosi ha incontrato oggi al Viminale il Ministro degli Affari Esteri israeliano Israel Katz, accompagnato da una delegazione di familiari degli ostaggi che sono ancora nelle mani di Hamas. In apertura dell'incontro il Ministro Piantedosi ha espresso ai familiari degli ostaggi "la sua personale solidarietà e quella del Governo italiano per il terribile dolore", ribadendo che "il Governo ha condannato fin dall'inizio l'orribile attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso, ed è da tempo impegnato nel prevenire e contrastare ogni forma di antisemitismo, totalmente incompatibile con i principi e i valori della Costituzione". (L'Unione Sarda.it)

Su altri giornali

Il ministro della Difesa Guido Crosetto ha incontrato oggi a Roma, presso la sede del Ministero della Difesa Italiano, il ministro degli Esteri israeliano Israel Katz. Al termine dell'incontro il ministro Crosetto ha sottolineato che: "L’Italia è amica d’Israele; lo è stata quando ha subito il barbaro attentato terroristico da parte di Hamas e lo è in questo momento di difficoltà, caratterizzato da una preoccupante crisi internazionale e dalla crescente instabilità dell'area mediorientale. (Difesa Online)

Il ministro degli Esteri ha incontrato il suo omologo israeliano e ha ribadito: "Chiediamo un cessate il fuoco immediato per assicurare la consegna degli aiuti umanitari e arrivare alla liberazione degli ostaggi". (Sky Tg24 )

Da un lato la volontà di aiutare l'Italia e le organizzazioni Onu affinché possano inviare più materiale possibile, dall'altro il via libera di Israele per un cessate il fuoco dietro la liberazione degli ostaggi. (ilGiornale.it)

In apertura dell'incontro il Ministro Piantedosi ha espresso ai familiari degli ostaggi la sua «personale solidarietà e quella del Governo italiano per il terribile dolore», ribadendo che «il Governo ha condannato fin dall'inizio l'orribile attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre scorso, ed è da tempo impegnato nel prevenire e contrastare ogni forma di antisemitismo, totalmente incompatibile con i principi e i valori della Costituzione». (Ministero dell'Interno)

Ancora una volta, come quotidianamente fa dall’inizio dei conflitti, il Papa è tornato a chiedere di pregare senza sosta per la pace. «Una pace – ha detto il Pontefice al Regina Coeli - giusta e duratura, in particolare per la martoriata Ucraina e per la Palestina e Israele. (Avvenire)

Il ministro dell'Interno italiano, Matteo Piantedosi, oggi ha incontrato al Viminale quello degli Affari esteri israeliano Israel Katz, insieme a una delegazione di familiari degli ostaggi ancora sotto il controllo di Hamas (Fanpage.it)