Sergio Mattarella, Elon Musk e Topo Gigio

Aldo Cazzullo è persona intelligente, ma da qualche tempo s’è piegato ad un certo perbenismo tale per cui ormai non si distinguono più i suoi articoli da quelli di un qualsiasi direttore di Repubblica (non è che magari ci sta facendo un pensierino?). Sullo scontro a distanza tra Sergio Mattarella ed Elon Musk, scrive Cazzullo: “È come far sedere l’uno di fronte all’altro Norberto Bobbio e Topo Gigio (Nicola Porro)

La notizia riportata su altri giornali

“Musk ha parlato da imprenditore e da privato cittadino e non da esponente di un’amministrazione che entrerà in carica tra qualche mese. (Sky Tg24 )

L’ingerenza di Elon Musk nelle decisioni della magistratura, sul caso dei migranti trasferiti prima in Albania e poi riportati in Italia, ha suscitato l’immediata risposta del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Il Dubbio)

Roma, 14 nov. Lo ha detto il vice premier e leader della Lega Matteo Salvini intervistato a Radio24 a proposito dell’attacco di Elon Musk ai giudici sul caso migranti e delle affermazioni del Capo dello Stato. (Agenzia askanews)

Musk divide ancora (anche il centrodestra), Tajani: «No a interferenze». La Lega: «Per noi meglio Elon»

Elon Musk interviene nel testa a testa tra il governo Meloni e i tribunali italiani sul trattenimento dei migranti nei Cpr in Albania. (Corriere della Sera)

"Credo che le parole" sui giudici italiani postate da Elon Musk su X, a cui ha replicato anche i presidente Mattarella, "siano come spesso accade frutto di un pensiero onesto, di certo non voleva ledere la sovranità del nostro paese o entrare nelle dinamiche del nostro paese: non è nel suo interesse". (Adnkronos)

Duro il giudizio del leader di Forza Italia Antonio Tajani: «È il linguaggio che non mi piace, non è italiano, non deve interferire nelle nostre vicende» tuona il ministro degli Esteri dal comizio finale a Perugia per le regionali umbre, «non è compito mio interferire nella vita politica degli Stati Uniti, così io mi auguro che nessuno interferisca nella vita politica italiana». (ilmessaggero.it)